Pagine

lunedì 6 aprile 2020

AVVIATI GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI PER I LAVORATORI DEI COMPARTI PESCA, AGRICOLTURA E ARTIGIANATO

Il sindacalista Pierpaolo Piva della FAI CISL fa il punto della situazione riguardo gli ammortizzatori sociali per i lavoratori dei comparti primari (pesca e agricoltura) oltre che di altre imprese del territorio clodiense. «Sono state attivate alcune casse integrazioni ordinarie in alcune aziende alimentari, per abbassamento del fatturato - spiega Piva - e funzioneranno almeno fino a fine aprile.
Anche parecchi panifici e pasticcerie artigiane sono ricorse al Fondo di Solidarietà Bilaterale per l'Artigianato, mentre la pesca adotta la cassa integrazione in deroga per le barche sotto 5 dipendenti, invece il fondo di integrazione salariale nei pescherecci che hanno dai 6 dipendenti in su. Infine, alla CIG straordinaria in deroga stanno già aderendo anche le prime aziende agricole».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.