Pagine

domenica 26 aprile 2020

CONCESSIONI BALNEARI, POSSIBILE LA PROROGA AL 2033 PER QUELLE CHE SCADONO ENTRO QUEST'ANNO

Si apre uno spiraglio per le concessioni balneari la cui scadenza è fissata al 31 dicembre 2020. Nell'imminente decreto presidenziale di fine mese, infatti, il ministro del Turismo Dario Franceschini avrebbe in animo di inserire anche il loro prolungamento al 2033: ne dà notizia la Nuova Venezia nel numero stamane in edicola, in un articolo a firma del giornalista Daniele Zennaro. Il possibile prolungamento verrebbe incontro alle richieste formulate dal sindacato dei balneari, che chiede tale provvedimento per ammortizzare a lungo termine gli investimenti compiuti.
Lo strumento tecnico per ottenere il risultato dovrebbe essere la sospensione delle riassegnazioni, mentre i concessionari sono in attesa di risposte dal governo quanto al riconteggio del canone demaniale 2020 rispetto al rientro effettivo delle attività, e al credito d'imposta del 60% da estendere a spiagge e campeggi oltre che ai bar e ai chioschi. Non resta che attendere appunto il prossimo decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.