Pagine

martedì 31 dicembre 2019

LA NOTTE DEI BOTTI, MONTANARIELLO (PD) CRITICA IL LASSISMO DELL'ORDINANZA COMUNALE: «UN PASSO INDIETRO DI ANNI»

Tutto è pronto per la festa di fine anno a Chioggia, nel giorno in cui l'ordinanza del sindaco Ferro prevede l'estensione della possibilità di lanciare botti fino alle 3 della notte. Il presunto lassismo del provvedimento viene stigmatizzato da Jonatan Montanariello, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale: «Il sindaco voleva chiudere in bellezza il 2019 - esordisce il consigliere - dimostrando come il suo operato non ha niente a che vedere con le richieste dei cittadini, e ci è riuscito benissimo». Montanariello solleva non soltanto il problema delle reazioni degli animali domestici, ma anche dei cardiopatici e del patrimonio artistico con gli scoppi nei pressi di marmi e intonaci, oltre naturalmente al "bollettino di guerra" dei feriti.
L'attenzione del PD è rivolta soprattutto ai prossimi giorni, quando sarà ancora possibile sparare i botti fino alle ore 20: «È una vergogna - continua il capogruppo - non avere il coraggio politico nemmeno di decidere se si vuole combattere il malcostume del botto di fine anno oppure no. Anche in questo caso, la mancanza di coraggio porta a emanare un provvedimento ibrido, né carne e né pesce, dove non si condanna il fenomeno ma si dice che si può fare in una certa ora. Come se i soggetti deboli interessati dagli effetti di petardi e mortaretti - conclude Jonatan Montanariello - prima delle 20 non fossero in giro. Un passo indietro di anni».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.