Pagine

venerdì 2 febbraio 2018

CONSIGLIO COMUNALE A TEMA MIGRANTI, IL PRESIDENTE BULLO: "ERA SUFFICIENTE LA COMMISSIONE". SEDUTA COMUNQUE CONVOCATA LA PROSSIMA SETTIMANA

Una nota del Comune fa chiarezza riguardo la convocazione di una seduta del consiglio comunale che Romina Tiozzo (lista Chioggia è Libera) ha richiesto lo scorso 11 gennaio in tema dell'allocazione di migranti a Brondolo. "Il regolamento relativamente alla convocazione di adunanze aperte - si legge nel comunicato - prevede che il presidente del consiglio valuti, sentita la giunta, se convocare il consiglio, senza alcun termine massimo". Così prosegue il presidente del consiglio, Endri Bullo: «A seguito della richiesta della Tiozzo e altri consiglieri il giorno 11 gennaio, vista anche una mail di sensibilizzazione inviata ai consiglieri dal comitato di Brondolo, la presidente di commissione competente -dopo aver subito contattato telefonicamente il comitato- ha indetto immediatamente una commissione consiliare, dove hanno potuto esprimersi sia i consiglieri che i rappresentanti di associazioni ed alcuni cittadini.
Va sottolineato poi che, non essendo quindi un argomento che prevede un atto deliberativo del consiglio, era stata ritenuta sufficiente la commissione, come consesso per dar spazio al confronto con la cittadinanza richiesto dai consiglieri. La convocazione di una seduta di consiglio poco può cambiare la situazione dei migranti, mentre il Prefetto dovrebbe dare risposte alle decisioni di collocare questi ultimi nel territorio comunale. Tuttavia, visto il regolamento del consiglio e l'importanza dell'argomento, verrà convocato un consiglio comunale per la prossima settimana».

4 commenti:

  1. Da dove è venuto fuori questo qui, in fin dei conti è solo un presidente del consiglio comunale. Persona arrogante fino all’inverosimile in consiglio comunale che si esprime in codesto modo : “qui dirigo io” – “qui comando io” – toglie la parola, se non gradita alla sua maggioranza – polemizza con tutti i consiglieri di minoranza.
    Ma chi si crede di essere ?? Va bene che i “grillini” si sentono unti dal signore, ma un condottiero che si credeva tale chiamato Duce l’abbiamo già provato ed ha fatto una brutta fine. E qui mi taccio.

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra che il presidente Endri Bullo sia uso a polemizzare, personalmente credo che cerchI di fare del suo meglio non e' cosi' facile gestire i lavori del consiglio, sicuramente si puo' far di meglio ma non mi sembra proprio che gli si possa dare dell'arrogante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai visto un presidente del consiglio invitare le forze dell’ordine per allontanare un consigliere comunale come ha fatto il sig. Endri Bullo (nello specifico il sig. Mintanariello) e non una sola volta. Si è ripetuta la stessa situazione col sig. Dolfin Marco e, se non erro, anche con la sig.ra Tiozzo Romina.
      Non solo, ma come già detto, usa polemizzare e minacciare. Basta visionare le sedute registrate per rendersi conto del suo comportamento che confermo defininendolo “arrogante”.

      Elimina
    2. Non ero al corrente di questi eventi

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.