Pagine

mercoledì 14 luglio 2021

BENIAMINO: BRAND CHIOGGIA OK MA SERVE ANCHE UNA MIGLIORE SEGNALETICA

Beniamino Boscolo, capogruppo Forza Italia, Consigliere Comunale sottolinea come, troppo spesso L’Amministrazione Comunale tenda a scordarsi di Sottomarina. Chioggia ha il suo fascino, afferma, ha la pesca , la laguna, il centro storico messo in risalto in tutti modi possibili ma Sottomarina attrae l’80% dell’economia legata al turismo grazie all’insieme formato da strutture balneari, dove il privato agisce con notevoli investimenti, e alla parte storica. La maggior parte dei turisti arriva nel territorio avendo come meta Sottomarina, la quale non dovrebbe andare dimenticata. Già dalla cartellonistica presente sulle strade e autostrade dovrebbe essere indicata Sottomarina come destinazione di mare con infografica adatta ai sensi del Codice della Strada, dando a Chioggia e a Sottomarina la stessa visibilità delle spiagge del Veneto Orientale.
Beniamino propone che anche all’ingresso di Sottomarina Lido venga inserita una cartellonistica di benvenuto indicante le due strade che portano alle spiagge, segnalando Viale Mediterraneo per Sottomarina Lido Sud e il percorso verso Via Madonna Marina per Sottomarina Lido Nord e Lido Centrale, favorendo così anche lo snellimento del traffico. Sottomarina sembra essere bistrattata quando, guardando il cartello di benvenuto sulla rotonda all’ingresso di Viale Mediterraneo, campeggia un “Welcome to Chioggia… che Storia” che ha un che di stonato sapendo che si sta entrando a Sottomarina e non a Chioggia e che può spiazzare il turista non avvezzo ai nostri luoghi. Aggiungere sul banner la scritta Sottomarina sarebbe motivo d’orgoglio anche per i “marinanti”, evidenzia Beniamino Boscolo, che “marinante” è. Un trattamento analogo dovrebbe averlo anche Isolaverde, continua Beniamino, con le sue minimali spiagge colpite periodicamente dall’erosione sempre in attesa di ripascimenti ma con la propria economia turistica per la quale il nuovo Ponte sul Brenta potrebbe fare la differenza. Il consigliere presume che per l’Amministrazione siano cose di poco conto o che siano disattenzioni ma, riconoscere l’identità territoriale e differenziare le tipicità può esser solo un elemento di ricchezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.