Pagine

giovedì 29 dicembre 2016

SINISTRA ITALIANA IN PIAZZA CONTRO L'AUMENTO DELLA TARI: "IL M5S NON MANTIENE LE PROMESSE


Ha colto l'occasione dell'ultimo mercato del 2016, il direttivo chioggiotto di Sinistra Italiana, per diffondere attraverso i volantini il proprio pensiero riguardo l'operato della giunta a 5 Stelle. In particolare, nel mirino del partito che prende le mosse da SEL è la “stangata di fine anno”, che consiste nell'aumento della TARI, nel raddoppio della tassa sul turismo, nel mancato rispetto della promessa di togliere l'IMU sui terreni edificabili e nel contratto che lega l'ex consigliere grillino Gilberto Boscolo all'amministrazione quale segretario personale del sindaco (in campagna elettorale il M5S disse che non si sarebbe avvalso di consulenze esterne). «Riteniamo opportuno informare la cittadinanza -dice Alberto Boscolo Zemelo, esppnente di SI- dell'incoerenza tra i proclami e l'azione amministrativa del MoVimento 5 Stelle. Intendiamo stigmatizzare anche la questione degli assessori part-time e dei rimborsi, altro dietrofront della giunta». Vale ricordare che l'aumento della TARI è dovuto ai mancati introiti da parte di chi -principalmente imprenditori del settore balneare- ha aperto un contenzioso con Veritas e si è rifiutato di pagare, gravando così sul resto dell'intera collettività. “Pagare tutti per pagare meno” non è solo uno slogan.

12 commenti:

  1. Purtroppo pare sia proprio così. Il fatto è che la gente li ha votati anche perché convinta che avrebbero tenuto fede ale promesse. Ora penso che l'alternativa quale potrebbe essere alle prossime elezioni? Il Pd che li ha votati? Per carità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il PD e alcuni illuminati del Canton li hanno votati,ma non per le doti grilline,ma bensi per far un dispetto al ex sindaco Casson,credendo poi di farli fuori facilmente,ma ahimè non sarà cosi facile,infatti gli illuminati e super-intelligenti del PD locale si sono già pentiti della scelta.

      Elimina
  2. I SUONATORI SONO CAMBIATI MA LA MUSICA RESTA LA STESSA.

    Le colpe dell’aumento della TARI sono sempre di altri :
    - è della passata amministrazione Casson;
    - è degli imprenditori che hanno scelto un’altra ditta piuttosto che Veritas per asportare i loro rifiuti;
    - è della Regione perché non ci dà il contributo per asportare i rifiuti spiaggiati;
    - è dei cittadini che non pagano le bollette.

    Insomma Veritas non ha colpe, anche se ci sono sprechi nella conduzione del servizio. L’amministrazione comunale non ha colpe perché deve coprire i costi di Veritas. Gli imprenditori non hanno colpa perché usufruiscono della legislazione vigente che consente loro di servirsi di altro soggetto a minor costo. Nemmeno è colpa dei cittadini che non hanno soldi per pagare le esose bollette di Veritas.

    Intanto i cittadini non tutelati pagano, pagano sempre di più. L’aumento complessivo fra l’anno in corso e quello futuro ammonta al 15% circa, nonostante il paese Italia sia in deflazione. Grazie grillini. (boscolo)

    RispondiElimina
  3. Tasi ti che ti li a votai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo - 29 dicembre 2016 11:30
      Certamente che li ho votati i 5 Stelle. Principalmente per tre motivi :
      PRIMO – per non fare rieleggere l’avv. Casson, l’artefice del GPL a Chioggia, e questo è più che sufficiente;
      SECONDO – per ridimensionare il ruolo nella politica nostrana di personaggi che affiancavano Casson;
      TERZO – pere mettere alla prova i grillini, i neo giacobini del 21° secolo. Hanno voluto la bicicletta e adesso devono pedalare !!

      In democrazia il voto è libero e, per adesso, è ancora permesso criticare. (boscolo)

      Elimina
    2. Tagliarsi i ......... per non darla vinta alla moglie. Intelligente!

      Elimina
    3. Non dica scemenze, boscolo. lei lo ha preparato a tavolino il discorso sul gpl, si quando ha cominciato a capirsi il problema lei ha detto: perché non glielo preparo a Casson per la campagna elettorale cosi perde? Lei non me la fa piu boscolo perché io ho capito che Casson non c'entra quando ha fatto gli esposti. Se uno ha fatto qualcosa che non quadra non si espone con gli esposti. Basta lei vorrebbe che Casson centrasse ha fatto di tutto in questi mesi ma dice solo falsità ù. È tutta colpa sua. Continui pure lei è velenoso ma quando il veleno lo conosci lo eviti

      Elimina
    4. Per Anonimo - 30 dicembre 2016 06:10
      Scemenze i miei commenti su Casson ed il GPL?? Non credo proprio.
      Quando si pubblicheranno gli atti dell’ASPO (chiesti ufficialmente dal comitato NO GPL) e finalmente vedremo chi ha firmato le delibere dell’assegnazione dell’area alla società cui è subentrata la Socogas, quella che sta realizzando l’impianto in Val da Rio, penso che più di qualcuno si gratterà la testa, compreso l’avv. Casson. (boscolo)

      Elimina
    5. Scemenze, scemenze!
      L’anonimo ha perfettamente ragione. Non deve farsi intimidire dalla storia dei documenti. Sono scemenze. Boscolo ne racconta da mesi.
      Perché tanto mistero sui verbali Aspo? Basta vedere gli atti pubblici notarili con i quali, dando esecuzione alle delibere del cda di Aspo, sono stati dati i diritti a Socogas.

      Ma boscolo deve CREARE ATTESA, per SFRUTTARLA da ILLUSIONISTA della politica.

      SCEMENZE! La sua tecnica è già stata descritta in questo blog.

      http://chioggiaazzurra.blogspot.it/2016/12/2016-un-anno-di-chioggia-azzurra.html#comment-form (TURARSI IL NASO COMUNQUE? NO GRAZIE)

      Elimina
    6. Per Anonimo - 30 dicembre 2016 13:29
      Gli atti notarili citano solo gli estremi delle Deliberazioni ASPO. Le stesse non vengono allegate integralmente per poter vedere i firmatari delle stesse.
      Abbiate pazienza, ASPO non può defilarsi dalla richiesta ufficiale del Comitato di visione degli atti, é questione di giorni. Poi ne parliamo.

      Circa l’indirizzo internet dal lei pubblicato, me ne incarti 10 di quegli indirizzi che non dicono un tubo !!
      (boscolo)

      Elimina
  4. Na vergogna. Ho dato il voto perché volevo cambiare ma non cambia nulla.E sono andata a vedere e hanno ragione quelli che hanno dato il volantino stamatina. Che delusione Gilberto Erika e Ferro.

    RispondiElimina
  5. Perché non è stato pubblicato l’elenco delle “Determine” a Voi trasmesse e relative agli incarichi per posizione organizzative degli uffici comunali ??
    Forse perché leggendole si capirebbe che alcuni funzionari, non avendo personale e uffici a disposizione, devono organizzare solo se stessi.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.