Pagine

mercoledì 14 dicembre 2016

CONSULTA DELLE FRAZIONI: IN COMMISSIONE SI ARENA IL REGOLAMENTO, PROVVEDIMENTO RINVIATO


Animata seduta della III commissione consiliare, ieri pomeriggio. All'ordine del giorno vi erano il regolamento della consulta per le frazioni e la questione del giudice di pace: per il primo punto, la maggioranza stellata -incalzata dalle opposizioni- ha ritirato il provvedimento per vizi di forma dello stesso. «Non si possono confondere i comitati con la consulta, né trasformare gli uni nell'altra, nominata dal sindaco», dice il consigliere leghista Marco Dolfin.
Per quanto riguarda gli uffici del giudice di pace, ubicati alla cittadella della giustizia, il sindaco Ferro conferma che i costi sono insostenibili, mentre le opposizioni chiedono una spending review e di utilizzare la struttura anche per altri scopi, ad esempio il comando di polizia locale o la sede dei servizi demografici.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.