Pagine

mercoledì 2 giugno 2021

CUSCINI COLORATI NEL BOULEVARD DI PIAZZA ITALIA, QUALE DETERRENTE AL PARCHEGGIO SELVAGGIO: L'IDEA È DI BARBARA PENZO (PD)

La segretaria del Partito Democratico di Chioggia, Barbara Penzo, avanza un'ipotesi per rimuovere il parcheggio selvaggio e disordinato di cicli e motocicli nella zona del boulevard di piazza Italia a Sottomarina. L'istanza, promossa attraverso un ordine del giorno che verrà discusso nella prossima seduta del consiglio comunale, suggerisce di creare un salotto artistico e innovativo, sul modello mestrino dove -in una zona centralissima- il progetto di recupero urbano ha inserito nuovi elementi di arredo, come 40 cuscini in cemento decorato.
«Il marciapiede - spiega Penzo - è divenuto un enorme ed insostenibile grande parcheggio di biciclette e motorini, che vengono legate l'una all'altra creando un disordinato cordone lungo la piazza, il quale impedisce spesso il passaggio dei pedoni, dando una immagine non consona ad una città turistica. Urge pertanto ndividuare una soluzione che possa restituire da un lato il rispetto e la dignità al boulevard di piazza Italia, con più ordine e cura degli spazi, e d'altra possa offrire un servizio di parcheggio per le biciclette e gli scooter ai giovani che frequentano il centro di Sottomarina».
La stessa capogruppo democratica aveva presentato nel 2019 un ordine del giorno, votato all'unanimità, per promuovere il decoro, invitando anche alla collocazione di nuove panchine quale oggetto d'arredo urbano. Ora l'idea delle sedute colorate, da collocare lungo il boulevard, accanto all'individuazioni di spazi limitrofi per gli stalli dei mezzi a due ruote, che Barbara Penzo individua ai lati di piazza Europa o nell'area ex Siamic.

4 commenti:

  1. Cuscini? – Ottimi pisciatoi per cani!

    RispondiElimina
  2. Più cuscini per tutti. Evviva, abbiamo risolto i problemi del parcheggio e dell’arredo urbano.

    RispondiElimina
  3. Già siamo passati dalle culle alle cucce. È ora di regolamentare le zone in cui far sgambare e pisciare i cani. Con regole ben precise per i cani

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.