Pagine

mercoledì 2 giugno 2021

GRILLINI ED EX M5S "A CONFRONTO" IERI IN PIAZZA: IL SINDACO PARLA DEGLI INDENNIZZI PER I DANNI DA ACQUA ALTA, OBBIETTIVO CHIOGGIA DI PARCHEGGI

A margine della manifestazione di ieri in corso del Popolo, per l'anniversario della Repubblica, il sindaco Alessandro Ferro si è augurato che la ripartizione dei fondi in arrivo nel Veneto per gli indennizzi dei danni prodotti dall'acqua alta del novembre 2019 sia proporzionale tra i Comuni.

«Mi impegnerò fino all'ultimo giorno del mandato - ha assicurato il primo cittadino - e per quanto riguarda il compendio di Santa Caterina, la cui asta è stata sospesa per due anni, l'ente approfondirà le proprie conoscenze riguardo ai costi di un'eventuale ristrutturazione». Accanto al sindaco c'era l'ex assessore Luciano Frizziero, che commenta l'uscita di scena di Ferro: «Avrebbe avuto buone chance, ma lo capisco perché alcune sue sofferenze le ho vissute in prima persona. Rendersi disponibile non sempre paga».

Alla cerimonia ha partecipato tra il pubblico anche l'ex assessora ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica, Alessandra Penzo, ora esponente della lista Obbiettivo Chioggia. Tra le sue considerazioni, la cronica carenza di parcheggi in città, evidente nel giorno di festa con tanti turisti: «Ribadisco - spiega Penzo - che andava cercato un accordo con l'Autorità di Sistema Portuale per ottenere alcuni posti auto in Val da Rio almeno nel weekend, idem per lo sblocco di alcuni posti auto davanti al mercato ittico, rimuovendo il divieto di sosta. I problemi si sono acuiti dal ritardo nella consegna del parcheggio all'isola dell'Unione».

1 commento:

  1. dice la Penzo sui parcheggi: “noi avevamo già proposto in passato di……”
    E dagli! Chi parla è l’assessore che per tre anni ha mantenuto il referato All’Urbanistica e ai Lavori Pubblici della città. Quindi perché parla al passato di sue proposte? Se erano valide le poteva realizzare quando ricopriva la carica di assessore. In alternativa, se c’erano disaccordi, le dimissioni andavano da subito firmate e non aspettare anni.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.