Pagine

giovedì 24 giugno 2021

MARCO DOLFIN (LEGA): SE IL DOTTOR MAZZARO È CANDIDATO A SINDACO DOVREBBE DIMETTERSI

Secondo Marco Dolfin, consigliere Regionale della Lega, l’interessamento che negli ultimi tempi il Direttore del Mercato Ittico Mazzaro e l’assessore comunale per la Pesca Stecco stanno dimostrando sul tema della pesca e sulle problematiche del settore è ammirevole. Anche se il tema pesca dovrebbe essere un fulcro della politica a tutti i livelli. I problemi che vive la pesca sono ormai annosi e colpiscono lavoratori che cercano di portare avanti il settore con dedizione e rispetto ma che subiscono le decisioni europee che non sembrano conoscere le specificità dei nostri mari e non sembrano essere consapevoli che sono proprio i pescatori a tutelare il mare. I problemi che vive l’ecosistema deriva da cambiamenti climatici e da situazioni che con i pescatori hanno poco a che fare.  Non sono sufficienti gli Stati Generali per la pesca con tre soli ministri Italiani. I nostri problemi li deve capire l’Europa, si devono coinvolgere i Parlamentari Europei italiani, tra i quali l’On. rosanna Conte, di Caorle, altra realtà che vive di pesca e coinvolgere la stessa commissione europea. Invitarli in loco, a Chioggia, una città che vanta una delle marinerie più importanti. Solo così si potrebbe far capire cosa è la pesca nell’Adriatico.
Alle prossime elezioni comunali ci sarà un cambio di amministrazione, ma per discutere sugli Stati Generali non è stato convocato nessun altro. Dolfin invita Mazzaro e Stecco a fare squadra, cercando risposte ai vertici dell’Autorità Portuale, del Provveditorato delle Opere Marittime cominciando dalle conche di navigazione che torneranno a creare problemi alla marineria non appena si affacceranno le prime acque alte.  Sollecita inoltre a risollevare la questione del nuovo Mercato Ittico, di cui da anni si parla . Queste sono le sfide che devono vedere tutta la politica impegnarsi attivamente, sostiene Dolfin, sottolineando che “qualcuno” , se candidato a sindaco, per opportunità di gestione di una partecipata del comune, dovrebbe dimettersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.