Pagine

mercoledì 30 giugno 2021

ROMEA: QUALCHE COSA SI MUOVE? INCONTRO CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE

Avvocato Giuseppe Boscolo Gioacchina e Valterino Baldin
Il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giovannini, grazie all’interessamento della Senatrice di Forza Italia, Roberta Toffanin, ha incaricato il Capo Segreteria Tecnica, Dott. Antonelli, il Capo dipartimento programmazione, Trasporto e Sistemi Informativi, Dott.ssa Marchesi e il dirigente ministeriale alle infrastrutture, Dott. Morisco, di partecipare al video-incontro organizzato dal capogruppo di Forza Italia, Beniamino Boscolo Cappon, lo scorso venerdì 25 giugno.
Allo stesso incontro hanno partecipato il sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro, il presidente del Comitato Romea-Ferrovia, Avv. Giuseppe Boscolo, e il presidente del coordinamento delle frazioni, Valterino Baldin. Lo scopo dell’incontro era mettere a conoscenza del Ministro le decennali problematiche della Strada Statale Romea oltre a chiedere rassicurazioni sul rispetto del cronoprogramma da parte del cantiere sul ponte sul Brenta.
la senatrice di Forza Italia Roberta Toffanin
I risultati dell’incontro vertono in due obiettivi, uno a breve/medio periodo, che come scopo primario ha spostare il traffico pesante sull’autostrada, e uno a medio/lungo periodo, che vede fondamentale la realizzazione di percorsi paralleli alternativi, oltre che lo spostamento di una parte di merci dal trasporto su gomma al trasporto su ferro. Entrambi gli obiettivi devono essere sostenuti da tutte le forze politiche, economiche e sociali, intervenendo con maggiore convinzione a tutti i livelli istituzionali. Gli interlocutori chioggiotti hanno sostenuto le problematiche della Statale che a breve sarà interessata da ulteriori opere di manutenzione che creeranno nuovi disagi all’utenza. L’Avv. Boscolo ha inoltre evidenziato che la normativa attuale permetterebbe una direttiva del Ministero ad ANAS per limitare il traffico pesante sulla Romea proprio a causa delle carenze dell’infrastruttura stessa chiedendo che, nel caso in cui ci siano ostacoli burocratici perché ciò possa avvenire, si intervenga con modifiche legislative. Incontro organizzato dal comitato di Sant'Anna sul tema Romea svoltosi a Sant'Anna il 29 aprile 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.