Pagine

mercoledì 11 marzo 2020

LE AUTO DELLA PROTEZIONE CIVILE E DELLA POLIZIA LOCALE GIRANO LA CITTÀ CON GLI ALTOPARLANTI, POI SI FERMANO: BARBARA PENZO (PD), «È STATO IL SINDACO»

Nonostante ieri alle 13, durante la diretta via facebook dal palazzo municipale, il sindaco Alessandro Ferro avesse negato l'esigenza di inviare attraverso la città mezzi itineranti che annunciassero il dovere di astenersi dall'uscire (se non per lavoro o necessità urgenti), ritenendolo esageratamente allarmante, questa mattina sia le auto della protezione civile che quelle della polizia locale hanno solcato con gli altoparlanti il centro storico e le altre zone abitate.
Almeno fino a prima di mezzogiorno, quando "misteriosamente" il giro di ronda è terminato: la segretaria del Partito Democratico Barbara Penzo è convinta che dietro questa decisione ci sia il sindaco stesso, e ne stigmatizza il comportamento.

«Oltre allo scarso senso civico di parte della cittadinanza - dice Barbara Penzo al microfono di Chioggia Azzurra - appare chiara l'incapacità gestionale del sindaco, che ha tentennato fino a ieri sera prima di sospendere il mercato, e lo ha fatto solo perché pressato da tutti. Inoltre, stamattina ha fermato le auto della protezione civile e della polizia locale mentre diffondevano il messaggio giusto.

Sindaco, l'eccesso di allarme era 15 giorni fa: hai un ruolo fondamentale e di grande responsabilità. Se non sei capace a gestire la situazione, dimettiti», sono le considerazioni della consigliera democratica.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.