I consiglieri del Partito Democratico di Chioggia, Jonatan Montanariello e Barbara Penzo, presenteranno alla prossima seduta dell'assemblea cittadina un ordine del giorno al fine di sospendere i regolamenti comunali definiti «vessatori» nei confronti di chi non è in regola con il pagamento delle tasse e dei tributi, oltre a chiedere il rinvio alla fine del 2020 -ovvero dopo la stagione estiva- dei pagamenti di COSAP, TARI e IMU per imprese ed attività produttive, nella speranza di una ripresa economica e del buon esito della stagione turistica.
«Sono misure urgenti - dice Montanariello - per attutire le ricadute del virus sull'economia, oltre alle misure approvate dal governo. Non solo Chioggia e Sottomarina sono città di turismo, ma una parte dei lavoratori pendolari che qui risiedono sono impiegati nella realtà di Venezia. In via emergenziale, chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire sui tributi locali, dove ha diretta competenza: il rischio, altrimenti, è il collasso di un sistema che mai più potrebbe rialzarsi. Speriamo - conclude il capogruppo del PD - che le altre forze politiche condividano questa linea e si agisca uniti nell'interesse collettivo».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.