Pagine

venerdì 27 marzo 2020

EFFETTI DELL'EMERGENZA SULLE IMPRESE: IL GRUPPO TURISMO CHIOGGIA CHIEDE PROVVEDIMENTI AL COMUNE PER TRIBUTI LOCALI E RIPASCIMENTO DELL'ARENILE

Il Gruppo Turismo Chioggia, che raccoglie le sigle Gebis, Cisa Camping, Chioggia Yacht Group e il consorzio di promozione Con Chioggia SI, ha inviato all'amministrazione comunale la richiesta di diramare un pacchetto di provvedimenti per garantire sostegno ed equità relativamente ai tributi locali che gravano sugli stabilimenti balneari, campeggi, porti turistici e imprese del commercio, dato l'odierno stato di emergenza. L’invito è anche a farsi carico di garantire i lavori di ripascimento, come sta avvenendo altrove, e di convocare un tavolo di concertazione per affrontare tutte le questioni: «Riteniamo - si legge in una nota inviata ai consorziati - che fino ad ora l’operato dell’amministrazione non sia stato sufficientemente incisivo per quanto riguarda il settore».
I dirigenti del Gruppo Turismo hanno inoltre richiesto alle forze dell’ordine di permettere, nel rispetto dei decreti anti contagio, la costante sorveglianza delle strutture lungo l'arenile. Riguardo quest'ultimo tema, il consiglio direttivo del Gruppo -riunitosi ieri in videoconferenza- ha deciso di chiedere (come già accordato in Emilia Romagna) di poter intervenire da subito per risolvere le criticità strutturali seguite alle mareggiate dell'autunno 2019 e degli eventi atmosferici ancora in corso, come le forti raffiche di bora. Lo stesso Gruppo Turismo valuta eventuali possibilità di contribuire a livello locale con iniziative per sostenere le associazioni o le strutture sanitarie coinvolte nel contrasto all’epidemia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.