Pagine

martedì 10 marzo 2020

ANCORA INCERTEZZA PER IL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDÌ, APPELLO DI BARBARA PENZO AL SINDACO: «SOSPENDILO FINO AL 3 APRILE»

Il possibile via libera all'effettuazione del mercato settimanale giovedì 12 marzo a Chioggia fa discutere la città e le forze politiche. Il sindaco Ferro non l'ha esclusa, di concerto con gli altri primi cittadini e in attesa del parere prefettizio, considerato anche che il decreto Conte blocca solo i mercati che si tengono nel weekend. Ma in tanti spingono affinché il "zioba" salti: tra essi la segretaria del Partito Democratico Barbara Penzo, la quale lancia un appello al sindaco. «Sei il responsabile della salute di tutti i cittadini, con funzioni di garante rispetto al dettato del decreto governativo.
Sospendi immediatamente le attività del mercato del giovedì fino al 3 aprile: non farlo sarebbe un grosso errore e un'azione di completa irresponsabilità, in una situazione di emergenza sanitaria come quella che stiamo affrontando». Secondo Penzo, consentire il mercato «potrebbe trasformarsi in un sbagliatissimo invito alle persone ad uscire di casa, dando vita ad assembramenti». Servono quindi «scelte coraggiose e indicazioni precise: lo sforzo di tutti non va vanificato. Le decisioni di un sindaco possono fare la differenza. Il sindaco non interpreti il "lavarsi le mani" nel modo sbagliato: il mercato ora non è opportuno», conclude la segretaria del PD clodiense.

4 commenti:

  1. " In un sbagliatissimo"???????
    Cosi' scrive la Penzo?
    La mia maestra mi dava quattro se facevo errori così!

    RispondiElimina
  2. E Di Maio che ha parlato di coronavairus? Almeno le figuracce dei nostri politici restano qui, ma un ministro degli esteri...!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo oggi tanto e' lasciato alla buona volontà delle persone. Io vedo tante persone anche in politica che hanno buona volontà. Sono preparate? Ho tanti dubbi su questo. Ma hanno buona volontà. Una volta la buona volontà non bastava. Adesso pare di sì.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.