Pagine

giovedì 4 novembre 2021

STECCO E VERONESE (M5S): PERSEGUIRE I CACCIATORI SENZA REGOLE NELLE CAMPAGNE DELLE FRAZIONI

Dal 19 settembre si è aperta la stagione venatoria e da quella data ci sono state segnalazioni da parte degli abitanti di Ca’Lino, Sant’Anna e Cavanella, riguardanti alcuni cacciatori che sparavano in direzione delle proprie proprietà, spaventando gli animali d’affezione e da cortile. Sembra anche che il giorno di riposo dalla caccia, del martedì e del venerdì, non sempre sia stato rispettato, questo è quello che sostengono i due consiglieri pentastellati.

In molte città italiane si è svolta una raccolta firme per il referendum contro la caccia, al quale saremo chiamati a votare, con molta probabilità, il prossimo anno.

Sono state raccolte in tutta Italia oltre 520 mila firme, anche grazie ai gazebo del Movimento 5 Stelle. 

Il M5S sostiene che la caccia non è uno sport ma una pratica violenta e ingiustificabile. 

Inoltre i cacciatori dovrebbero raccogliere i bossoli esplosi ma solitamente li abbandonano sul terreno, nonostante siano altamente inquinanti, soprattutto quelli contenenti piombo. Questi dovrebbero essere vietati da una futura modifica alle norme comunitarie, a partire dalle aree umide. 

Il sindaco, tra le sue responsabilità , ha la sicurezza della salute dei suoi cittadini e la tutela degli animali, concludono i due consiglieri grillini Daniele Stecco e Marco Veronese, quindi sindaco e giunta devono imporre il divieto di caccia nei pressi delle abitazioni, stabilendo un apposito regolamento che va approvato dal consiglio comunale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.