Pagine

martedì 2 novembre 2021

CHIOGGIA E L’ISOLAMENTO, LUCIO TIOZZO (PD) CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO ALLE CATEGORIE ECONOMICHE INVITANDO ANCHE ZAIA

Lucio Tiozzo, consigliere comunale PD ha richiesto a nome proprio e dei consiglieri dell’opposizione, Jonatan Montanariello, Maurizio Salvagno e Barbara Penzo, al sindaco Armelao e al consiglio comunale di organizzare un consiglio aperto alle categorie economiche e sociali della nostra città, invitando il governatore del Veneto Luca Zaia per definire quali siano le misure che la Regione intende mettere in atto per recuperare le carenze strutturali del nostro territorio, 

Saranno tre i temi clou, a partire dall’Arzeron, alla tratta ferroviaria Chioggia-Piove di Sacco per terminare con gli interventi che si vogliono ipotizzare per la Strada Statale 309 Romea. 

I collegamenti della nostra città sono inadeguati per la realtà che rappresentiamo; le infrastrutture viarie, stradali e ferroviarie, impediscono a Chioggia di svilupparsi quanto vorrebbe, sotto tutti i punti di vista, inclusi quelli produttivi e turistici. Chioggia non può permettersi ulteriori ritardi. Rischierebbe di rimanere indietro rispetto ai processi che stanno coinvolgendo la parte nord-est della nostra regione. Lo sviluppo delle infrastrutture stradali, autostradali e ferroviarie negli ultimi anni hanno coinvolto realtà territoriali concorrenti con la nostra, rendendo le loro aree di competenza più moderne e competitive. 

Il Piano di Resistenza e Resilienza e il Piano Regionale prevedono di poter finanziare e realizzare fin da subito importanti interventi infrastrutturali per rendere l’Italia intera e la nostra Regione più competitive, ponendo un’attenzione particolare ai sistemi ferroviari, portuali e viabilistici.

Pertanto la richiesta che viene presentata al sindaco per poter interloquire con il governatore Zaia.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.