Pagine

giovedì 3 agosto 2017

RIPASCIMENTO ISOLA VERDE, RITARDO NON DOVUTO AL COMUNE

COMUINCATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CHIOGGIA: Con un ritardo di circa due mesi sono partiti, solo pochi giorni fa, i lavori per il ripascimento dell’arenile di Isola Verde. Si tratta di un intervento manutentivo di 25 mila metri cubi, metà dei quali verranno prelevati dalla foce dell’Adige. L'altra metà arriveranno dalla foce del Brenta. Purtroppo quest’anno si è inserita una novità rispetto agli anni passati, ovvero il nulla osta della Commissione pesca regionale all’avvio dei lavori. “Il ritardo è sostanzialmente dovuto all’introduzione del parere della Commissione pesca regionale prima dell’avvio dei lavori – spiega il vicesindaco, Marco Veronese - questo ha pesantemente ritardato l’inizio delle opere, arrivando addirittura ad inizio Agosto”. Gli amministratori hanno ricevuto in questi giorni moltissime segnalazioni da parte degli operatori balneari e dei turisti, che si trovano a dover “condividere” il proprio spazio con i lavori di ripascimento. “Una situazione inaccettabile per gli operatori balneari – continua Veronese - costretti a far buon viso a cattivo gioco, perché comunque l’intervento è indispensabile in vista delle probabili mareggiate invernali”. Conclude Veronese: “Il Comune non ha nessuna competenza in merito e si è dovuto limitare a sollecitare l’avvio dei lavori già dalla scorsa primavera. La competenza è del Genio civile e della Regione, che finanziano l’intervento. Faremo il possibile per fare in modo che tale situazione non si ripeta il prossimo anno”.

1 commento:

  1. Vedremo. Insomma la colpa è sempre degli altri!
    Nel frattempo si profila una nuova grana per il sindaco ferro!
    Pare che il caso "ultima spiaggia" non sia per nulla risolto e anzi, che si sia aggravato per alcuni fatti che hanno spinto ad un nuovo esposto alcuni consiglieri
    Certo che l'avere collezionato già due esposti in procura in un anno fa un po' riflettere sul sindaco e sui grillini, che si propongono come esempio da imitare! Anche perché, obiettivamente, quel caso ha lasciato parecchio perplessi, nonostante i cinque stelle abbiano fatto quadrato attorno al sindaco e la cosa si sia conclusa in modo che ha lasciato poco spazio alla chiarezza!!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.