Pagine

venerdì 21 ottobre 2016

XVI ANNIVERSARIO DEL GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE DI CHIOGGIA: FORZA ITALIA DONA BENI MOBILI E AMMONISCE L'AMMINISTRAZIONE PER UN BANDO SCADUTO


Il direttivo di Forza Italia Chioggia ha donato alla Protezione Civile alcuni beni mobili per le necessità dell’associazione (le sedie e i mobili erano stati concessi a Forza Italia da un'altra associazione -ora chiusa- che ne è stata prontamente informata).
«Avevamo a disposizione una trentina di sedie, una scrivania, un paio di bacheche –commenta il coordinatore Vincenzo Boscolo– ed era più utile, con spirito di liberalità, consegnarle a chi ne ha più bisogno. Anche se ritengo che siamo noi ad avere più bisogno della Protezione Civile, che loro di noi. Un piccolo gesto di solidarietà che, però, è stato molto apprezzato». Continua il capogruppo consiliare Beniamino Boscolo Capon: «Quel che è più importante per la Protezione Civile di Chioggia non sono solo le singole e private azioni di solidarietà, ma l’attenzione della pubblica amministrazione nel seguire le richieste e le esigenze di una struttura fondamentale per città durante eventi gravi. Ad esempio, a fine settembre ci risultava che un mezzo mobile fosse inutilizzato perché la revisione da mesi non veniva rinnovata».
Forza Italia spera che l'amministrazione non si sia lasciata sfuggire l’avviso per la presentazione dei progetti per l’anno 2017, che scadeva il 17 ottobre scorso: il Comune può vedersi finanziare un progetto di protezione civile, ad esempio proprio l’importante acquisto di un mezzo fuoristrada del quale il gruppo volontario realmente necessita nel sedicesimo anniversario dalla sua costituzione, che scadrà il prossimo 31 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.