Pagine

sabato 1 ottobre 2016

DEPOSITO GPL: APPROVATO EMENDAMENTO DI BENIAMINO BOSCOLO CHE IMPEGNA L'AMMINISTRAZIONE AL CONFRONTO PUBBLICO CON SOCOGAS


Il consiglio comunale di ieri sera ha vissuto il suo acme quando si è parlato del deposito di gpl in via di costruzione a Punta Colombi. Mentre la maggioranza a 5 Stelle stava approvando un ordine del giorno che esprime contrarietà all'impianto, un emendamento a firma di Beniamino Boscolo (Forza Italia) impegna il Comune a convocare un tavolo di confronto pubblico con l'azienda Socogas -che quello stesso incontro ha sollecitato, giorni fa attraverso i quotidiani- e con tutti gli enti erogatori di permessi o autorizzazioni. «Speriamo che venga organizzato bene», dice Beniamino, «perché raccogliere firme a tre anni di distanza dall'avvio del progetto è poco concreto, e il consiglio comunale si stava ingessando nell'approvare un documento sterile». In un periodo nel quale anche le maestre a scuola parlano del tema, l'informazione corretta è essenziale: «Se il deposito non si può bloccare -continua Boscolo- allora dobbiamo strappare le migliori condizioni per l'ambiente, la sicurezza dei residenti, la navigazione e la portualità. Se invece emergeranno criticità nei nulla osta, faremo le barricate».

1 commento:

  1. Mi pare un po ingenuo questo emendamento..
    ma cosa volete che vi dica la socogas? Vi dirà che farà un deposito di rose e viole....!
    Certo che è che se un intero consiglio partorisce solo questo mi dà l'idea che si brancoli nel buio


    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.