Pagine

venerdì 28 ottobre 2016

IL SINDACO INCONTRA I TECNICI ANAS PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA ROMEA

IL SINDACO INCONTRA I TECNICI ANAS PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA ROMEA Importante incontro tra comuni veneti attraversati dalla Romea e Anas a Taglio di Po sulla messa in sicurezza della statale Romea, alla presenza dell'assessore Regionale Deberti e del deputato Crivellari. Per il Comune di Chioggia hanno partecipato il Sindaco Ferro e l'assessore ai LL.PP. Marco Boscolo Bielo. L'Anas ha esposto il proprio programma di ristrutturazione della Statale Romea, entrando poi nei dettagli degli interventi per ogni comune attraversato. Il sindaco Ferro commenta: "è stata una utile occasione di incontro con Anas che finalmente ha dimostrato concretamente di lavorare sulla messa in sicurezza della statale con alcune ipotesi di intervento sulle intersezioni più pericolose nel comune di Chioggia e un tracciato alternativo nel tratto di S.Anna. Ho proposto ad Anas, che ha dato massima disponibilità, di valutare l'ipotesi di una variante di tracciato che non attraversi le frazioni di Chioggia e altri interventi migliorativi in alcuni punti specifici dell'attuale tracciato. Attendiamo altri incontri con Anas a breve ancora più dettagliati sugli interventi di messa in sicurezza." Alessandro Ferro Sindaco Comune Chioggia

13 commenti:

  1. Da quello che emerge dall anas,è che vogliono fare la variante su s.anna e quindi fare una parallela alla romea che arrivi diretta a brondolo. Ma quello che non mi quadra è che il comitato per la romea presieduto da boscolo,sarebbe contrario a tale tracciato e lo vorrebbe nella parte opposta in direzione valgranda-canal di valle,mi sa che cè lo zampino di qualcuno che vuole intralciare la prima ipotesi,che mi sembra la più logica per collegare chioggia direttamente con le frazioni! come per l altro comitato no gpl cè lo zampino di qualcuno per creare confusione all attuale amministrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i due comitati quello della romea e ferrovia,e il comitato no gpl a chioggia,sono influenzati da esponenti di un certo partito della minoranza che va a braccetto con altri gruppi misti ex segantin. Vogliono mettere in difficoltà l attuale amministrazione tramite esponenti di un certo partito di minoranza. Triste da dire,ma questi comitati non sono affidabili perchè schierati politicamente e quindi sono una furba copertura per deviare eventuali decisioni della giunta.

      Elimina
  2. Cari amici, i comitati fanno il loro mestiere e quindi quando serve criticano, dentro i due comitati non ci sono esponenti politici per tanto i politici, grillini e Casson pensino agli errori che stanno facendo ed hanno fatto in passato piuttosto che continuare a criticare comitati che raccolgono migliaia di firme ed a volte sono costretti a sostituirsi alla politica perchè questa è ASSENTE o DISTRATTA....nella migliore delle ipotesi.
    Come cittadino che ha votato per il cambiamento, tra l'altro, chiedo al sindaco dove sono quei cambiamenti di cui ci ha parlato in campagna elettorale, noto una stridente continuità con Casson, nel gpl ad esempio, nella macchina comunale, dove ne avete cambiato nulla ma anzi, se possibile anche peggiorato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai si è capito quale è il vostro scopo e con chi state,quindi lasciate lavorare la giunta che sicuramente sta lavorando per il bene di tutti i cittadini e non delle solite vostre lobbi.

      Elimina
  3. Leggendo il giornale stamattina,cè un altro attacco dei comitati verso l attuale sindaco Ferro,sulle strutture sportive,ma sono attacchi politici verso i 5 stelle. Dietro ai comitati,romea e ferrovia e no gpl,cè una manovra politica per screditare l attuale giunta. Il loro scopo è creare un bel bacino di elettori e quindi possibili voti,fingendosi gruppi fuori dalla politica,e quando sarà ora fondare una lista civica. Ma non sono altro che gli stessi che hanno creato la lista Segantin,e che sono contrari allo sviluppo delle frazioni,la dimostrazione sta nel fatto che sono contrari alla nuova strada che Anas è disposta a fare,quella passa per Sant anna e si collega a Ca lino,ma la vorrebbero in val grande che sfoci in dolfiina,che non servirebbe a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo te il Tidio, il Roberto Rossi, i Gioacchina possono contare su un " bel bacino di voti" ?? mi hanno riferiti di pseudo comizi tenuti con l'altoparlante ieri in corso, se sono quelli l'alternativa ai 5 stelle mi sa tanto che governeranno per altri venti anni.

      Elimina
  4. E’ l’ANAS che ha cambiato idea e non il comitato capeggiato dall’avv. Gioacchina.

    L’ipotesi di variante prevedeva di bypassare S. Anna prevedendo una bretella ad ovest della stessa, che poi si innestasse alla rotatoria “Clodì”.
    Nella recente riunione invece ANAS, la bretella l’’ha prevista ad est, sempre innestandosi poi al “Clodì”.

    Il comitato di Gioacchina, in riferimento alla prima ipotesi, suggeriva che anziché al “Clodì”, la bretella si innestasse direttamente alla strada Provinciale dell’Arzerone, allargando la stessa fino a Codevigo. Il che mi sembrava una proposta intelligente per sottrarre un po’ di traffico alla Romea.

    Ultima riflessione : i comitati, quelli seri, nascono dal basso e spesso si sostituiscono ai politici, i quali una volta agguantata la “carerga” se ne frega delle esigenze dei cittadini. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia più utile ad est di s.anna,dove prevista dall anas,invece ad ovest non sarebbe utile a nessuno,anzi credo sarebbe sprecata,questo perchè la popolazione si concentra di più ad est e si metterà in sicurezza anche ca lino. Non si capisce questo accanimento del gioacchina che la vorrebbe ad ovest,per poi sboccare in dolfina e brondolo,cosi facendo si isolano le frazioni,e il problema romea resta invariato.

      Elimina
    2. Ma chi è che ci fa la lezioncina sui politici? Lo schieratissimo Boscolo? Retorica stucchevole!

      Elimina
  5. Nei comitati ci dovrebbe essere gente indipendente da partiti o simpatie politiche,il boscolo gioacchina sembra stia facendo il doppio gioco,si ritiene non schierato,ma è evidente che invece lo è eccome. Basta seguire il loro blog per capire con chi.

    RispondiElimina
  6. I comitati per convincere le persone non dovrebbero neanche lontanamente ricordare partiti o schieramenti politici. Solo così questi comitati possono davvero convincere e persuadere una fascia molto ampia di popolazione. Altrimenti molti resteranno e si sentiranno distanti da loro. Penso in modo particolare al comitato nogpl verso il quale mi pare stia sorgendo una certa diffidenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta oggi o domani vedi che bel post abbiamo quasi pronto per Mr Rossano Boscolo Gioacchina

      Elimina
  7. Il PD sta perdendo sempre più elettori a chioggia,questo per la sua vicinanza ai segantiniani, come è evidente,anche con questi pseudo-comitati,romea e ferrovia,no gpl,si vede benissimo la loro unione contro i pentastellati. Bastava andare alla riunione di ieri sera del comitato romea ferrovia presieduto dal gioacchina per notare che la maggior parte del pubblico era rappresentata da esponenti e simpatizzanti del PD e lista fucsia. Sembrava quasi una riunione carbonara più che per i cittadini. Mi delude e ci delude il gioacchina che sembrava fuori da ogni gioco politico,ma ahimè non è cosi e sta facendo gli interessi dei suoi padroni.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.