Pagine

lunedì 31 agosto 2015

INTERROGAZIONE DI CAPON: DOVE ANDRANNO LE BICI DEI PENDOLARI DI PIAZZETTA VIGO?

Piazzetta Vigo Tra poco partiranno i lavori di Corso del Popolo, e una parte del mercato settimanale del Giovedi sarà spostato all'Isola dell'Unione. Cogliendo l'occasione degli imminenti lavori, l'Amministrazione Comunale ha pensato bene (quest'estate) di rispolverare una vecchia ordinanza, la numero 16 del 1998, e impedire ai poveri pendolari dell'imbarcadero di Vigo di parcheggiare nelle Fondamenta Merlin. Quello che mi fa specie è che non è stata data alternativa sul dove parcheggiare cicli e motocicli. Io sono anche d'accordo a preservare le fondamenta della Città (per prima Riva Vena), dal parcheggio di cicli e moto, ma da qualche parte bisogna parcheggiarli. La proposta, che facciamo, è quella di creare l'opportunità di prendere il vaporetto per la linea Chioggia-Pellestrina, oltre a Vigo anche all’isola dell’Unione, dove esistono già: il capolinea degli autobus, il parcheggio scambiatore, e i pontili per l’attracco di motonavi. Ma anche quello di utilizzare una piccolissima parte di fondi per il Centro Storico, che l'Amministrazione già ha, per l'acquisto di rastrelliere per cicli e moto e l'individuazione di spazi adatti per il loro parcheggio in Centro Storico. Se finiti i lavori in Centro Storico, tutto tornerà come prima, si sarà persa l'occasione e l'opportunità di cambiare registro

3 commenti:

  1. scusa Beniamino, ma perchè quando eri in maggioranza ai bei tempi di Romano non hai mai preso in considerazione di risolvere il problema???

    RispondiElimina
  2. portale a casa tua le bici, Beniamino!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.