Pagine

domenica 2 agosto 2015

BENIAMINO DENUNCIA: IL COMUNE HA PERSO ALTRI 500.000 EURO DALLA REGIONE

Il consigliere comunale Beniamino Capon denuncia, purtroppo, l'ennesima perdita di fondi regionali. " Si tratta di ben 500.000 euro - dichiara Capon - che la regione Veneto ci aveva già assegnati per la realizzazione di una pista ciclabile nella zona degli orti - la notizia mi è stata confermata dallo stesso assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi che però spera di ridurre l'ammontare della revoca dei fondi regionali ". Se la somma venisse effettivamente revocata ciò potrebbe ripercuotersi nel bilancio ( solo pochi giorni fa il consiglio comunale aveva appena votato un assestamento ) sembra che la problematica sia dovuta al fatto che la pista ciclabile ( per la quale la regione aveva erogato il contributo ) non sia mai stata realizzata sembra per le difficoltà di espropriare dei terreni privati. L'assessore Riccardo Rossi L'assessore Riccardo Rossi, conferma la revoca dei 500.000 euro da parte della regione: " A causa di leggi sempre più complicate - si tratta di un dato nazionale non solo locale - confermiamo la perdita di questo finanziamento che serviva per la realizzazione di una pista ciclabile nel parco degli orti - abbiamo già un appuntamento con gli uffici regionali per ripensare ad un intervento, magari più limitato ma in un posto più utile, riconsiderando le varie possibilità "

11 commenti:

  1. sicuramente diranno che è colpa della regione!
    Perchè Comparato hai messo questa notizia in un piccolo angolino della pagina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché mi danno solo 2.000 euro al mese per non parlare, sai il costo della vita aumenta e allora metto ma solo in " un angolino"....soddisfatto?

      Elimina
  2. Qui si fa tanta confusione! I 500 mila euro sono stati messi a bilancio perché dovevano essere spesi per realizzare la pista ciclabile.- Se la pista ciclabile non viene realizzata è giusto che la regione si riprenda i suoi soldi.- Ma non è che il comune quella somma poteva spenderla come voleva, per esempio tappando i buchi delle strade.- Quindi nessun danno al bilancio solo che l’opera viene a mancare.- E’ da dire anche che di solito questi soldi della Regione non bastano mai per la realizzazione di un’opera ed il comune deve metterci del suo.- Quindi, a conti fatti, il comune ha un risparmio di bilancio.-

    RispondiElimina
  3. Ma quanto bravi e oculati sono i nostri amministratori, ci fanno anche risparmiare soldi.......07:08 ragionando così la nostra viabilità sarebbe ferma ai primi del '900.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo fatto una precisazione in fatto di bilancio comunale.- Relativamente all’oculatezza dei nostri amministratori per il risparmio di bilancio, non sono Certamente da premio Nobel, anzi.- E’ da considerare comunque che la pista ciclabile di che trattasi non avrebbe portato nessun miglioramento alla viabilità cittadina, ma solo uno spreco di danaro pubblico perché mi dica lei che senso ha costruire una pista fra le erbacce in mezzo alla campagna. Sarà vero che i soldi del finanziamento li mette la Regione, ma in fondo si tratta sempre di soldi delle nostre tasse, e tale pista in progetto si aggiungerebbe alle tante opere inutili costruite con i fondi della legge speciale : vedi Colonia Turati, parcheggio interrato in via Schiavo, Corte Salasco a Cavanella, Teatro Astra in centro storico a Chioggia !!!

      Elimina
  4. Penso che Casson e la sua maggioranza Penzo Guarnieri Dolfin e Gilberto daranno la colpa al PD anche di questo. Che tristezza vedere la città cosí abbandonata a se stessa in mano ad una classe politica inadeguata ( e mi trattengo).
    Inoltre mi chiedo come mai forza Italia continua a sostenere questo Sindaco. Caro Beniamino ma come fai?

    RispondiElimina
  5. all'acuto commentatore "3 agosto 2015 07:08" vorrei raccontare questa storia: il mio datore di lavoro, questo mese, per uno stato di grave crisi aziendale, non mi ha pagato lo stipendio.
    Avevo pensato di portare la famiglia in vacanza, ma effettivamente, se ci fossi andato, avrei dovuto spendere altri soldi oltre allo stipendio.
    Ecco perchè sono molto riconoscente al mio capo: grazie per non avermi pagato perchè così ho risparmiato bei soldini.
    Così, aiutato dal tuo illuminante commento, ho cercato di spiegare la cosa ai miei figli.
    Ho chiamato mia moglie ed i miei figli vicino a me e gli ho detto: "Siate felici, quest'anno non andiamo in vacanza e domenica a messa ringrazieremo il padrone della fabbrica per averci fatto risparmiare tanti soldi non avendoci dato lo stipendio".
    Mia moglie ha fatto la valigia, ha preso i bambini ed è andata a vivere da sua madre.
    Caro commentatore, visto che sostieni che dovremmo essere contenti che il comune ha perso mezzo milione di euro, come io ho perso lo stipendio, vorresti per piacere venirlo a spiegare a mia moglie pregandola di ritornare a casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sembra che l'esempio sia molto calzante....

      Elimina
    2. Egregio commentatore 07:34, lei mischia capre e cavoli !! Si legga bene la mia risposta al commento 00:53 perché replica anche al suo strampalato ragionamento.

      Elimina
  6. Anche se è una fiaba quella che lei ha raccontato, ma nel caso ciò si fosse veramente verificato, sua moglie avrebbe fatto più che bene ad andarsene. In tale maniera non avrebbe più avuto a che fare con un individuo, a dir poco, dai pensieri sconclusionati.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.