Pagine

venerdì 11 settembre 2015

L'ASSESSORE ELENA SEGATO SI E' DIMESSA

L'ex assessore Elena Segato Elena Segato si è dimessa dall'incarico di assessore Ambiente – Demanio Turistico – Demanio/Patrimonio – Frazioni – Innovazione – Politiche Comunitarie. La notizia si è sparsa nella mattinata di venerdì ed è stata confermata dallo stesso sindaco Casson. " La signora Segato ha dimostrato di essere una risorsa importante per la città di Chioggia, in gamba, apprezzata, benvoluta purtroppo per ragioni sue contingenti ha preso questa decisione - conferma il sindaco Casson - confido che ci possa essere uno spazio per una rivisitazione delle motivazioni che l'hanno portata a dimettersi in quanto la considero veramente una risorsa e spero anche che in futuro possa impegnarsi politicamente ". Le deleghe della segato per il momento verranno assunte ad interim dallo stesso sindaco Ulteriori eventuali aggiornamenti in seguito. IL SINDACO CON CHI POTREBBE SOSTITUIRE LA SEGATO ??? Il Messia che cammina sulle acque L'assessore Segato, lo dice lo stesso sindaco, è una risorsa...con quale altra risorsa il sindaco Casson potrebbe sostituirla? Ci permettiamo di consigliare un nuovo Messia, un noto imprenditore locale dedito al bene della città, incrementatore dei posti di lavoro soprattutto nel recupero crediti che sicuramente riuscirebbe a risolvere non solo tutti i problemi della città ma anche dell'intero mondo.

21 commenti:

  1. Sarebbero ben accolte anche le dimissioni del sindaco?
    poi se rimane senza lavoro non è un problema della cittadinanza che se lo prenda Brugnago a carico dei cittadini veneziani

    RispondiElimina
  2. Il SIndaco ha un importante progetto politico innovativo per la città: mantenera la sua cariega e quella degli altri due colleghi assessori altrimenti restano senza lavoro, la situazione si farebbe particolarmente dura per il primo cittadino visto che esercita la onorata professione di avvocato è che da quello che mi dicono qualcun de megio per fortuna a ghe se.
    Per quanto riguarda le dimissioni della Segato, cosa dire, che ha finalmente capito che il suo ruolo era quello semplicemente di bella e onesta copertura all'attività svolta dalla triade C/T/R. Dimissioni che dovrebbero dare al più presto anche il vice sindaco De Perini e l'assessore Lionello per non rimanere anche loro legati all'immagine che si sono creati in questi 5 anni di pessima amministrazione dalla triade. Forza un pochino di coraggio che vanno a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sindaco percepisce meno di 2.000 euro al mese, mi sembra difficile che le cose che sta facendo siano improntate al mantenimento della carega...magari la molla più forte potrebbe essere l'ambizione di riuscire a fare del bene per la propria città. A casa in ogni caso andranno al massimo tra qualche mese.

      Elimina
    2. Il sindaco ha avuto l'accortezza di non pubblicare la sua dichiarazione dei redditi ante mandato in violazione della normativa di trasparenza proprio perché il cittadini non venissero a sapere con quanto campava prima?? forse guadagnava 1.000 euro al mese e i 2.000 di sindaco sono comune di più?
      comparato dovresti chiedere che la pubblichi nel sito del comune pagina dedicata alla trasparenza come previsto per legge e nelle circolari dell'enac??

      Elimina
  3. Signor Sindaco ora si accorpi alle sue competenze dopo lo sport anche il demanio/patrimonio, sono tutti funzionali alla sua visione futura di Chioggia. Credo che nessuno meglio di Lei possa avere le competenze e l'esperienza per gestire oltre che la poltrona di SIndaco, le problematiche dello sport ed ora anche il Demanio, lei per tutti noti è un vero SUPEROE, la sua immagine la abbiamo sul comodino ed ogni mattina le riserviamo una preghierina perchè qualcuno dall'alto la mantenga in salute per portare a termine la sua gravosa e difficile missione.

    RispondiElimina
  4. Comparato certe volete lei sembra proprio ingenuo e calato dall'alto, sembra che Lei non sappia come funziona la politica, o meglio questa politica. Ci spieghi come mai alcuni membri di questa amministrazione sono aggrappati a tutti i costi alla " cariega". L'importante è che non ci risponda per puro ed ecumenico spirito di servizio, ne perderebbe la sua buona credibilità. Attendiamo una sua argomentata risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che l'unica amministrazione di persone " non attaccata alla carega " è stata quella di quando c'eravamo noi di forza italia che pur di cacciare quel cialtrone ciellino dell'ex sindaco tiozzo romano ci siamo dimessi in massa. Valuta tu il grado di attaccamento alla poltrone delle varie amministrazioni, a prescindere, accusare il sindaco di essere attaccato alla poltrona con meno di 2.000 euro al mese mi sembra come minimo, non te ne avere, molto superficiale. Poi se vuoi andare nel merito di qualche assessore ex forza nuova ex udc ex forza italia ect ect .....

      Elimina
  5. in pochi mesi il sindaco e' entrato in un vortice che lo sta isolando completamente. Ha cacciato tutti gli assessori del PD, tutti i suoi migliori collaboratori in segreteria e il fedelissimo capo di gabinetto, ha perso il segretario generale che lo aveva sempre aiutato ed ora un'importante e prezioso assessore. Possibile che non si accorga che il vero problema non e' chi gli sta vicino ma e' solo lui?
    Chiediamo tutti insieme che il sindaco faccia davvero un esame di coscenza e decida di fare seriamente un passo indietro. Per il bene della citta'.
    Suggerisco un sondaggio-referendum sul blog

    RispondiElimina
  6. inutile scherzare sempre, questa amministrazione e' una pietosa tragedia!

    RispondiElimina
  7. ma vuoi mettere il nuovo capo di gabinetto rispetto al precedente, questo è mille volte meglio. Il precedente ha avuto evidentemente il grande demerito di non condividere il modus operandi del Sindaco e dei suoi fidi assessori. Credo che per Michele quello che agli occhi del Sindaco è un demerito per il futuro di questa città sia un grande merito. Il nuovo capo gabinetto invece sarà legato all'immagine e al destino del suo Sindaco, forse no, sarà il nuovo amicone dei nuovi potenti della città. Scomettiamo

    RispondiElimina
  8. si sono aperte le iscrizioni al club "amici di Giuseppe".
    Per ora non si e' fatto avanti nessuno......

    RispondiElimina
  9. In Comune si sono tolte di mezzo le persone oneste e sincere e si e' lasciato spazio agli yes man. Gli altri, quelli bravi, sono stati fatti fuori alla prima critica o al primo consiglio contrario ai desideri del potente di turno. Chi non ha capacita' e preparazione professionale conta su un’altra arma: quella della finta fedeltà, una via di mezzo tra l’arte del cortigiano e la posizione dello zerbino. Nulla di più lontano dall’amicizia. Non è affatto detto infatti che uno yes man, se finisci dalle stelle alle stalle poi non ti abbandoni nel momento della caduta, anzi di solito è proprio così. Quando precipiti dalla torre lui già sta scodinzolando dietro un altro giurando amore eterno. Il guaio è che gli yes man nella totalità dei casi non hanno competenze, hanno solo questa certezza, che se calano la testa ottengono una poltrona o uno strapuntino. Ed è quest’unica “dote” che sta rovinando il Comune di Chioggia. Ed il sindaco non puo' continuare a non accorgersene!

    RispondiElimina
  10. Signor Sindaco spero che ora che anche la Segato la ha abbandonata abbia la concreta consapevolezza che questo è solo l'inizio di una tendenza che esploderà appena si avrà chiara la sensazione che lei non sarà rieletto. Avrà la delusione di vedere che quelli che pensava nuovi amici e fedeli alleati per il suo progetto politico, la lasceranno per assecondare il nuovo potente di turno. Loro sono certamente degli squali ed ingrati opportunisti, di lei rimarrà il ricordo di una occasione sprecata lasciate nelle mani di una persona che non aveva lo spessore umano, il carisma e le competenze economiche e politiche per guidare Chioggia. SIndaco sappia nessuno la rimpiangerà, ne i vecchi e tanto meno quelli che credeva suoi nuovi opportuno-amici.

    RispondiElimina
  11. Nessuno ancora ha fatto i complimenti a Elena Segato. Ha dimostrato di avere la schiena dritta e la coscenza pulita. Brava!

    RispondiElimina
  12. caro Comparato, indaga bene sul vero motivo delle dimissioni dell'ass.Segato. La caccia al tesoro inizia in norcineria

    RispondiElimina
  13. Se cerchi il perche la piu' brava
    Assessora se ne e' andata
    La soluzione e' facile, basta
    Andare a palazzo Morari
    Dove ha l'ufficio il piu' importante di
    Ogni dipendente comunale.

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non so come Casson faccia resistere attorniandosi solo di bravi scolaretti obbedienti. Chi non ci stá ..... fuori! Ma la cosa grave e che noi cittadini vediamo il degrado della città e nessuno se ne preoccupa,sarebbe bello chiedere alla gente cosa pensa di Casson come sindaco. Gli unici che sono contenti sono i palazzinari che stanno devastando il territorio.

    RispondiElimina
  15. sulla liceità degli atti compiuti da alcuni alti funzionari di questa amministrazione prima o poi saranno valutati nelle sede competenti e si spera dai nuovi amministratori che guideranno la città. quello che si può senz'altro dire è che sull'opportunità e i metodi ci sarebbe da fare prima un libro e poi un film. Non è detto che non si faccia.

    RispondiElimina
  16. non sottovalutare, caro Comparato, chi ti scrive di approfondire i veri motivi delle dimissioni della Segato. Girano sempre piu' insistenti le voci di una sua incompatibilita' con il dirigente all'ambiente. Indaga e avrai sicure conferme

    RispondiElimina
  17. Un giorno qualche investigatore scoprira' che l'assessore all'ambiente in realta' si e' dimesso perche' era contrario all'impianto di gpl

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.