Pagine

mercoledì 7 giugno 2017

I LAVORI AL GRANAIO RIPRENDERANNO A FINE ESTATE

La IV commissione consiliare, su istanza dei consiglieri Marco Dolfin (Lega) e Beniamino Boscolo (Forza Italia), si è riunita per prendere consapevolezza degli ormai indifferibili interventi di restauro e manutenzione di palazzo Granaio e alla colonna di Vigo. Per quanto riguarda il palazzo, i tecnici prevedono la ripresa dei lavori a fine estate: dalla data dell'appalto sono entrate in vigore nuove norme che hanno complicato la situazione. Con la Sovrintendenza sono già stati presi accordi per la ricostruzione della copertura e del solaio. Assicura l'assessora Elga Messina: «Oggi, dopo un periodo di stretto confronto, siamo vicini alla soluzione». Replica il consigliere Dolfin: «È interesse generale che i lavori vadano avanti. Inaccettabile la perdurante scarsa informazione sulla situazione dei monumenti e degli edifici, e logico che i chioggiotti si domandino per quanto tempo ancora la città dovrà sopportare la presenza della gru e delle transenne». Per quanto riguarda i ponti, i tecnici confermano che la Sovrintendenza ha già provveduto agli opportuni sopralluoghi: il via libera agli interventi dovrebbe scattare dopo settembre.

la playlist degli interventi:

1 commento:

  1. E ricordiamoci che siamo solo all’inizio.

    Dopo il transennamento del cantiere ed una generica pulizia, compreso il lievo della copertura, in pratica i lavori devono ancona iniziare. Si dovrà intervenire sulle murature, sui solai, sulle fondazioni …… con le attività commerciali in esercizio.
    A fine estate riprenderanno i lavori, ma quand’è fissata la fine degli stessi ??? Mistero !

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.