Pagine

giovedì 29 dicembre 2022

PER IL CONSORZIO IPAB GERAS MONTANARIELLO (PD) CHIEDE AUDIZIONE URGENTE IN QUINTA COMMISSIONE.

Il consigliere Regionale Montanariello ha inviato alla presidente della Commissione Sociosanitaria la richiesta di convocare un’audizione per chiarire alcuni aspetti legati alla nascita di una società consortile RSA, la Geras, che non ha coinvolto le istituzioni, né il consiglio Regionale né le organizzazioni sindacali.

Per correttezza, afferma il consigliere PD, “È doveroso riunire allo stesso tavolo i rappresentanti delle organizzazioni sindacali interessate alla questione, nonché gli assessori alla sanità e al sociale dei Comuni in cui ricadono le tre strutture socio-sanitarie”.
La ‘Geras Servizi alla Persona Soc. Cons. A.R.L’ è stata costituita tra le RSA Riviera del Brenta di Dolo, Ipab Casson di Chioggia e Ipab Mariutto di Mirano.
Il Consigliere ricorda che le segreterie metropolitane di Venezia di Cgil, Cgil-Spi e Cgil-Fp avevano richiesto un confronto con i direttori delle strutture interessate per comprendere l’evolversi del progetto e per attivare un protocollo di relazioni sindacali utili ad affrontarlo. Ma ciò non è mai avvenuto.
Ci sono quindi aspetti della faccenda che restano senza una risposta, non si sa se siano state coinvolte le amministrazioni comunali locali e neppure è confermata la natura pubblica delle strutture coinvolte e non si sanno neppure che accordi vi siano per le rette, i servizi, sul mantenimento dei posti di lavoro anche per le dipendenze delle Cooperative e aziende in appalto interessate.




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.