Pagine

martedì 13 settembre 2022

STECCO M5S L’AMMINISTRAZIONE NON DOVREBBE AUMENTARE I COSTI DELLA MENSA

Daniele Stecco, capogruppo Movimento 5 Stelle, sostiene che l'amministrazione ha deciso di adeguare alcune tariffe, come era stato annunciato in fase di approvazione del documento unico di programmazione e di bilancio.

Si tratta delle tariffe inerenti la mensa scolastica, aumentate di un euro a pasto e altri servizi alla persona.

Non solo quindi la mensa parte in ritardo, afferma Stecco, nonostante la pausa estiva durante la quale ci si sarebbe potuti organizzare, ma aumentando la tariffa pesantemente, circa 200 euro all'anno per figlio.

Un aumento che secondo il consigliere non tutte le famiglie riusciranno a sostenere.
È vergognoso un aumento tale in un momento economico così difficile, fatto di forti aumenti per le bollette, rincari per la benzina, aumenti per la spesa alimentare, per non parlare dei libri e materiale scolastico, mentre gli stipendi restano fissi e le famiglie devono fare i salti mortali per far quadrare il proprio bilancio familiare, continua Stecco, sottolineando la scarsa sensibilità dell'amministrazione nei confronti di questi problemi attuali esortando il sindaco a fare meno selfies e a utilizzare i 2 milioni e quattrocento mila euro di avanzo disponibile prima che la situazione degeneri.





Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.