Pagine

martedì 16 agosto 2022

MARCO VERONESE (EX M5S): HA FATTO BENE A NON DIMETTERSI E VI SPIEGO PERCHÉ

Come era prevedibile un istante dopo che su ChioggiaAzzurra abbiamo pubblicato l’abbandono dei 5STELLE da parte dell’ex vicesindaco della giunta Ferro, Marco Veronese, attualmente consigliere comunale di minoranza, sono fioccate le critiche.

Alcune assolutamente comprensibili, ci riferiamo agli amici di Obbiettivo Chioggia, ex 5stelle, che mesi prima della scadenza della legislatura si sono dimessi per ripresentarsi alle elezioni (e li abbiamo sempre lodati per questa coerenza) altri, a nostro avviso, assolutamente esagerati.
Allora mi prendo la libertà di chiarire alcuni aspetti che forse qualcuno non ha ben presente , innanzi tutto la nostra costituzione non prevede il vincolo di mandato e se anche al sottoscritto non garbano quelli che saltano da partito a partito è assolutamente giusto, corretto, morale che nel momento in cui entri in un partito e quello cambia radicalmente posizione un eletto possa salutare.
Un enorme problema che il nostro paese, l’Italia, ha avuto in questi ultimi anni è stata la FOLLIA di azzerare la classe politica per pescare tra i primi che passavano per caso… non voglio dilungarmi, gli errori e i conseguenti danni enormi che i grullini hanno fatto al paese sono incommensurabili, detto questo, come anche nell’ultima campagna elettorale veniva richiamato come slogan elettorali dagli stessi 5 STELLE di Chioggia, l’invito all’elettorato di scegliere l’esperienza.
L’esperienza è TUTTO, non si butta il bambino con l’acqua sporca, Marco ha dimostrato qualità politiche e amministrative, ha portato provvedimenti che sono stati votati all’unanimità da tutto il consiglio comunale. Davanti a sé ha altri quattro anni di mandato, non 4 mesi e , a mio avviso, SERVE uno come Marco Veronese in consiglio comunale.
Per questi motivi e altri approvo totalmente la decisione di Marco di rimanere in consiglio nel gruppo misto in quanto la nostra città HA BISOGNO di persone come lui che stiano in consiglio comunale e lavorino per il bene della nostra città come ha dimostrato Marco con i fatti e non con le parole.





Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.