Pagine

mercoledì 24 agosto 2022

ALESSANDRO FERRO E FEDERICO RESLER IN COMPETIZIONE PER IL COLLEGIO UNINOMINALE

Come sempre all’ultimo giorno utile i partiti hanno presentato le liste per i candidati alle elezioni politiche, per quando riguarda il nuovo collegio ridisegnato con la riforma che riduce il numero dei parlamentari da 630 a 400 deputati e da 315 a 200 senatori elettivi, si riducono ancora di più le possibilità di un parlamentare Chioggiotto al parlamento.

Alla sfida per la conquista del collegio uninominale che comprende il comune di Chioggia più una trentina di altri comuni hanno risposto due nostri concittadini: Federico Resler che corre con Renzi e l’ex sindaco Alessandro Ferro ovviamente con il movimento cinque stelle.
La sfida per entrambi è con la leghista Giorgia Andreuzza che corre sostenuta dall'intera coalizione Fratelli D’Italia, Forza Italia e Lega, una sfida non facile considerando le differenze in termini di percentuali tra la coalizione del centrodestra, quella del centro sinistra da una parte e dall’altra due singoli partiti, M5S e RENZI.
Abbiamo avuto modo di sentire telefonicamente Resler e Ferro e nei prossimi giorni saranno ospiti di ChioggiaAzzurra per spiegarci le motivazioni della loro scelta.






1 commento:

  1. A tutto c’è un limite!
    Come è possibile sostenere il candidato nostrano Ferro, suggerito da Comparato, visti i disastrosi risultati che ha ottenuto da sindaco. Aggiungiamo che è rappresentante di un movimento che non ha più credibilità nel paese a seguito delle capriole del loro capo Conte.
    NO, no, no…..votare Ferro vuol dire suicidarsi.

    Relativamente a Resler, chi è costui? Un anonimo che si è fatto solo notare quale sostenitore dell’ANPI. No, proprio non ci siamo.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.