Pagine

giovedì 20 gennaio 2022

MARCO VERONESE (M5S): IMPORTANTE SOLLECITARE IL GOVERNO PER FINANZIARE CON IL PNRR ANCHE LA RIQUALIFICAZIONE DELL’ARENA DUSE

Il Ministero dell’Interno il 31 dicembre scorso ha pubblicato le graduatorie dei finanziamenti per le opere di rigenerazione urbana, ad utilizzo dei comuni che abbiano una popolazione superiore ai 15mila abitanti.

Si tratta di 3,4miliardi di euro che il governo ha messo a disposizione degli enti locali per riqualificare opere pubbliche in stato di degrado. Il progetto presentato dall’Amministrazione Ferro e ricordato in questo contesto dall’allora Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Marco Veronese, M5S, riguardava l’Arena Duse e, come altri progetti presentati dai comuni della Regione Veneto, non è stato finanziato. I parametri di valutazione hanno sostenuto maggiormente i progetti presentati dalle Regioni del Sud Italia.

Ora però il governo sta cercando di trovare la copertura economica per finanziare altri progetti. Si tratta di altri 900 milioni. Così fosse il progetto presentato da Chioggia potrebbe ricevere un finanziamento di 5 milioni. Con questi si potrebbe procedere alla copertura dell’arena, in modo da poterne usufruire anche durante la stagione invernale.

La richiesta al governo di rintracciare nuovi fondi viene sollecitata dall’ANCI Veneto (Associazione Regionale dei Comuni) oltre che dai comuni della Città Metropolitana.

Il consigliere Veronese presenta quindi un’interrogazione per sapere quali azioni stia portando avanti l'Amministrazione in sinergia con i Comuni della Città Metropolitana per ottenere il suddetto finanziamento



 

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.