Pagine

venerdì 28 gennaio 2022

ALESSANDRA PENZO: TUTTO ANCORA FERMO PER IL RECUPERO DEL PONTE SULLA FOSSETTA

Secondo Alessandra Penzo, consigliera, siamo ad inizio 2022 e ancora nulla di fatto sul Ponte della Fossetta. La nuova amministrazione dichiara che a breve ci sarà un sopralluogo decisivo per stabilire se il ponte dovrà essere ristrutturato o demolito. Ritengo queste dichiarazioni imbarazzanti, considerato che è già stata inviata la Vic e che l’ allora funzionario della soprintendenza, interessato al progetto di riqualifica aveva imposto al Comune di Chioggia di dover provvedere al recupero del manufatto con il metodo “taglia e cuci”. Ricordo inoltre, che questa decisione era stata presa nell’ autunno 2020 durante un sopralluogo avvenuto tra tecnici comunali e professionisti specializzati incaricati dal Comune di Chioggia e la soprintendenza stessa. Proprio la divulgazione di queste informazioni, ribadite e confermate in primavera 2021 dall’ ex Assessore all’ Urbanistica, mi erano costate una quasi diffida da parte della soprintendenza. Non credo ci sia ancora tempo per valutazione e decisioni, credo sia doveroso andare avanti con celerità per poter riaprire una viabilità fondamentale per il nostro territorio. Ad oggi dovremmo già avere un iter progettuale avviato che deve essere concluso. La consigliera Chiederà una commissione consiliare per discutere della situazione."



1 commento:

  1. il “taglia e cuci” nel calcestruzzo NON ESISTE. Non è come il risanamento di una muratura in mattoni ove esiste l’apposita dicitura del “taglia e cuci”. Vale a dire che togli un mattone ammalorato e lo sostituisci con uno nuovo.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.