Pagine

venerdì 7 gennaio 2022

DOLFIN (LEGA): NOMINARE UN NUOVO CDA AL DANIELATO A POCHI GIORNI DALLA SCADENZA LEGISLATIVA E’ STATO UN ATTO SCORRETTO POLITICAMENTE

DOLFIN (LEGA): NOMINARE UN NUOVO CDA AL DANIELATO A POCHI GIORNI DALLA SCADENZA LEGISLATIVA E’ STATO UN ATTO SCORRETTO POLITICAMENTE Il CdA, Consiglio di Amministrazione, dell’Ipab Danielato di Cavarzere è stato nominato dall’allora sindaco Tommasi solo l’8 settembre scorso, a 20 giorni dalla votazione per le Amministrative.. Non c'era urgenza per le votazioni, possibili fino al 30 ottobre, quindi possibili da fare anche dalla nuova amministrazione. Procedere con le stesse è stato un atteggiamento in spregio agli accordi politici e alla trasparenza, che fa pensare solo al volersi accaparrare qualche posto giocando in anticipo. Nomine che rivelano il voler collocare persone amiche,sostiene Dolfin, consigliere regionale, una cosa di non poco conto vista l'accusa che viene elevata ora, sostenente che la scelta venga fatta per opportunità politica. All’epoca, da più parti era stato richiesto all’allora sindaco Tommasi di non fare nomine, lasciando l’onere all’amministrazione entrante, proprio per correttezza politica, continua Dolfin. Nonostante le richieste, Tommasi ha voluto procedere nominando un CdA privo delle competenze necessarie. La decisione del nuovo sindaco Munari è di sollevare questo CdA e di nominarne uno tecnico che sia di supporto all’Ipab e al Comune. Durante la diatriba è stato più volte sostenuto dalla sinistra, che le nomine nel CdA sono sei, sono solo cinque. Secondo Dolfin, fare come ha fatto nei giorni scorsi il collega Montanariello, paventare azioni legali, non fa altro che alimentare diatribe politiche inutili. Secondo Dolfin la questione posta dal sindaco Munari, avendo sott'occhio la panoramica della situazione, non può che ritenersi legittima, valida, funzionale e a tutela della trasparenza ma soprattutto utile alla funzionalità dell’Ente e alla sinergia che si creerebbe tra Enti e Governo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.