Pagine

sabato 19 dicembre 2015

STATUTO CITTA' METROPOLITANA : CRITICHE PD GIUSTE

STATUTO CITTÀ METROPOLITANA: CRITICHE PD GIUSTE La bocciatura dello Statuto della Città Metropolitana avvenuta ieri da parte della Conferenza dei Sindaci è la dimostrazione di come le nostre critiche all'operato di Giuseppe Casson in sede di Consiglio Metropolitano siano fondate e corrette. Casson infatti in questi mesi non ha mai coinvolto Chioggia sul tema, non aprendo tavoli di confronto con le parti sociali, le associazioni, i cittadini e le categorie economiche come sarebbe stato naturale. Una linea di assoluta chiusura figlia del "patto di ferro" stipulato con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, fautore di logiche verticistiche e di non coinvolgimento dei territori nell'ambito della Città Metropolitana. Un approccio sbagliato che ha prodotto uno Statuto ideato nel chiuso dei palazzi, discusso a colpi di 6/8 articoli alla volta senza la necessaria trasparenza e partecipazione. Uno statuto inadeguato alle sfide della Città Metropolitana e che ha visto il sostegno acritico di Giuseppe Casson, contraddistintosi per averlo difeso a spada tratta sui media e per averlo votato ancora una volta ieri in sede di Conferenza dei Sindaci, avvallando così i desiderata di Brugnaro. Un voto favorevole che è la dimostrazione plastica di come Casson sia animato da una concezione della politica vecchia e autoreferenziale, non in grado di ascoltare e di rispondere alle esigenze di Chioggia. FEDERICO RESLER Segretario Comunale PD Chioggia

1 commento:

  1. È sconcertante vedere un PD del genere. Guardano in casa del nemico e non si accorgono di cio' che c' è in casa loro!!! A me sembra che ciò di cui accusano il nemico sia esattamente quello che loro sono a Chioggia adesso: vecchi ( in quanto a concezione politica) ed autoreferenziali!!!Ma proprio tanto vecchi! Ma proprio tanto autoreferenziali! Incapaci di percorrere strade nuove e immaturi quanto alla possibilità di incanalarsi su strade altre rispetto a quelle che hanno determinato qui a Chioggia il loro inabissarsi!!!Il signor Resler Federico? un giovane messo lì per conferire una parvenza di novità a un partito che per essere rinnovato ha bisogno di ben altro!!! Che tristezza questo PD!!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.