Pagine

lunedì 21 dicembre 2015

IL PD FA DI TUTTO PER PERDERE LE PROSSIME ELEZIONI: ECCO LA BELLA IDEA DI DANIEL TIOZZO

L'interrogazione del consigliere Daniel Tiozzo Fasiolo Intervento fuori dal mondo del consigliere Daniel Tiozzo del Partito Democratico che in Consiglio comunale di lunedì propone di aumentare i contributi economici per due famiglie di emigrati africani che prendono già 460 euro (ammette Daniel Tiozzo) al mese dal Comune. A suo dire "non bastano" e bisogna aumentare la cifra perchè queste due famiglie hanno dei bambini piccoli. Premesso che nessuno si sogna di non aiutare chi ha dei bambini ma come non bastano a questi sicuramente non bastano anche ai chioggiotti in difficoltà che in molti casi ne prendono addirittura di meno, viene da chiedersi in che mondo vive il consigliere Daniel Tiozzo. Tanto per dirne una, conosciamo una signora chioggiotta in difficoltà che ha due bambini e che non va a chiedere aiuti al Comune per dignità e invece di cercare di aiutare queste persone cosa fa il Partito Democratico? Propone di dare ancora di più agli immigrati. Deve essere la nuova strabiliante strategia del Daniel Tiozzo per provare a far perdere il suo partito alle prossime comunali. I chioggiotti voteranno sicuramente in massa Daniel Tiozzo che fa queste proposte in un momento in cui tutti tirano la cinghia e magari (ripetiamo) per dignità evitano di chiedere aiuto all'amministrazione comunale. il consigliere si è dichiarato non soddisfatto che il comune passa 400 euro al mese alle famiglie di immigrati : " troppo pochi "

31 commenti:

  1. ma il presidente non aveva detto che non si possono fare riprese private durante il consiglio comunale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le riprese nei luoghi di adunanza pubblici: stadio, manifestazioni religiose, consigli comunali e varie possono essere tranquillamente riprese senza NESSUNA autorizzazione, in italia, nella Cina comunista bisogna essere autorizzati. Cmq il sottoscritto per educazione da quando ho iniziato questa attività ha SEMPRE chiesto il permesso, non ho alcuna intenzione di mettere a disagio nessuno, consiglieri comunali all'unanimità ( tranne un mona) ha sempre dato il consenso. Se dovessero cambiare idea, farei a meno di riprendere... non perché non lo posso fare ma perché non ho alcuna voglia di litigare per questi motivi, ti allego il link di un altro video MOLTO interessante https://youtu.be/H2FyrdOL82o

      Elimina
    2. immagino quale sia...
      rimane io fatto che l'ha detto

      Elimina
    3. Rimane il fatto che il presidente l'ha detto.

      Elimina
  2. Queste sono dichiarazioni sue personali, non del Partito Democratico. Che se ne assuma le responsabilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque resta il fatto che se ti ha telefonato richiedendoti di rimuovere il video,vuol dire che si è reso conto della gaffe che ha fatto in consiglio comunale. Resta il fatto che io proprio non mi meraviglio neanche un po. La legge Bossi Fini non l'ha voluta il PD, la sinistra preferirebbe dare agli immigrati clandestini e non piuttosto a noi italiani che in alcuni casi stiamo morendo di fame. La politica italiana non la ho mai compresa e non mi è mai piaciuta,per questo non la ho mai praticata. Fin quando esistono questi personaggi che ogni tanto vengono fuori con queste spuntate idiote e PAZZESCHE. Conosco pensionati che non arrivano a fine mese o gente che ha perso il lavoro e vive di stenti,e noi che facciamo? chiediamo in consiglio comunale di aumentare il contributo a famiglie che già lo percepiscono. MAH,MI SEMBRA DI VIVERE UN SOGNO.

      Elimina
  3. la strafottenza e la prepotenza di Daniel Tiozzo e' vergognosa.e' palese che si vergogna di quello che ha detto in Consiglio piu' che altro ha paura di quello che pensera' la gente di lui e delle sue idee esposte nel suo intervento.oramai non mi stupisco piu' di questi politici che difendono immigrati piuttosto che gli italioti.....non ho sbagliato a scrivere italioti ex italiani

    RispondiElimina
  4. A parte la questione dell’autorizzazione che personalmente frega un cavolo, trovo giusta la pubblicazione del filmato.
    Per quanto riguarda l’intervento in Consiglio comunale di Daniel Tiozzo Fasiolo, se lui veramente crede in quello che ha detto, non dovrebbe avere paura di niente. Minacciare poi veti per non riprendere e pubblicare filmati, è stata una figuraccia che merita più di qualche tirata di orecchie all’interno del PD.

    Entrando nel merito della questione sollevata dal Tiozzo Fasiolo, il mio parere è che già la campagna elettorale della Moretti delle ultime elezioni regionali è stata un disastro quando ha detto che un pensionato ci avrebbe guadagnato ospitando in casa sua un “clandestino”, ed il risultato si è visto. Adesso ci si mette di traverso anche questo Daniel Tiozzo e la frittata per le future amministrative è già stata fatta.

    Bisogna che il PD locale chiarisca e prenda una posizione in merito, così capiremo una buona volta che ne pensa ufficialmente il partito, non solo in questo particolare caso, ma su tutta la questione locale degli immigrati che io preferisco chiamarli col nome di “clandestini”, perché tali sono. Questi gli elettori aspettano, e non solo dal PD, ma dal sindaco attuale avv. Casson, da Forza Italia, dalla lega e dai futuri candidati sindaci !!! !!! (boscolo)

    RispondiElimina
  5. Se questi sono il futuro del pd non vado più a votare, ma chi è codesto che parla per conto del pd, noi del pd abbiamo sicuramente un' idea sul l'immigrazione diversa dal centro destra, ma arrivare a queste idiozie quando incombe nel ns paese una tale crisi e' un'offesa a tutti quei poveri pensionati che campano con pensioni da fame non lo so cosa fa questo,signorino però.....

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con quello che dice del pd sul commento sul signorino, quello che propone può essere una sua idea, sicuramente fatta in un momento di particolare sensibilità' perché' vicino alle festività' può essere sicuramente un autogol per un Esponente politico el tacon peso del buso quando telefona per togliere il suo intervento dal blog mi sembra un po' troppo arrogante sto assessore

    RispondiElimina
  7. In fondo Daniel Tiozzo ha sollevato il problema della scarsità di fondi pubblici rispetto alle esigenze dei meno fortunati, immigrati o meno che siano. Una scarsità legata anche al "nostro" egoismo e alla "nostra" indifferenza, se pensiamo alla corruzione e all'evasione fiscale imperanti. Farne una crociata ideologico-politica mi pare un modo poco elegante di lavarsene le mani. Dai, ciosoti, vardemose nei oci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Giorgio Ferretti 23 dicembre 2015 02:11

      Lei fa parte della schiera dei così detti “buonisti” che usa a sproposito parole come “egoismo” e “indifferenza”.

      Non le basta che il nostro stato sprema i suoi cittadino con una tassazione globale che si aggira al 45% del nostro reddito. Cosa pretende di più dal popolo italiano ??
      Queste tasse servono, o dovrebbero servire, anche a sopperire “alle esigenze dei meno fortunati”, come ha detto lei.
      E per meno fortunati dobbiamo pensare in primis ai nostri concittadini che si trovano senza lavoro con famiglia da mantenere, mutuo o affitto e bollette da pagare.

      Nel caso tirato fuori da Daniel Tiozzo, la collettività ha già pagato l’albergo per tre-quattro anni, oltre a corrispondere € 460 mensili ad una famiglia. Non basta ?? E’ poca cosa ?? Faccia un po’ di conto di quanto é costato il solo albergo, poi ne parliamo.

      Relativamente agli immigrati, nessuna mette in risalto che la stragrande maggioranza di costoro ha sborsato dai mille ai duemila euro cadauno per arrivare nel suolo italiano, fomentando in questo modo un mercato illecito di nuovi schiavisti. (boscolo)

      Elimina
    2. Parlavo di corruzione e di evasione fiscale, cosa diversa dal classificare i meno fortunati secondo discutibili schemi ideologici, già usati a Milano negli anni 60 quando quelli che rubavano lavoro e donne (sic!) erano i terroni e i veneti immigrati come il sottoscritto, nato e cresuo a Ciosa. Buon Natale.

      Elimina
  8. Per avere un panorama migliore di come si sono svolti i fatti in Consiglio Comunale del 21 dicembre u.s., visto anche che l’audio del filmato trasmesso tramite il blog di Chioggia Azzurra lascia a desiderare, mi sono collegato ieri 22 e oggi 23 al sito del comune di Chioggia, ma con mia sorpresa la registrazione si blocca ai minuti 6,51 e non c’è verso di farla ripartire.
    Può darsi sia in problema del mio computer, ma non credo. Forse è stata la maledizione di Daniel Tiozzo, chissà ?? (boscolo)

    RispondiElimina
  9. A modifica del mio precedente commento, constato che finalmente qualcuno ha provveduto a risolvere il problema del filmato del Consiglio comunale che si bloccava ai minuti 6,51. (boscolo)

    RispondiElimina
  10. Finalmente ho potuto visionare il filmato del Consiglio comunale con particolare riferimento all’intervento di Daniel Tiozzo Fasiolo.
    In parole povere si tratta di due famiglie con prole di cui solo una percepisce € 460 mensili, entrambe alloggiate per tre-quattro anni in albergo a spese del comune prima, per qualche breve periodo in strutture assistenziali private poi. Attualmente non si capisce dove stanno.
    Il Tiozzo Daniel ha messo in evidenza tale problema che non trovare risposte e soluzioni definitive da parte dell’Amministrazione comunale la quale non sa più come comportarsi in merito.

    Ecco, questa è una delle tante situazioni che una miope politica buonista a livello governativo nazionale ci porta. Non è sufficiente aprire le frontiere e accogliere tutti come peraltro alti prelati pretendono. I problemi poi si toccano con mano quando vengono scaricati agli enti locali. (boscolo)

    RispondiElimina
  11. Questa è la politica della sinistra, prima gli stranieri degli italiani...vergogna

    RispondiElimina
  12. Caro Andrea questo è un post politico che non rispetta neanche la realtà dei fatti, fortunatamente ho guardato il video prima di scrivercaltrimenti ti avrei dato ragione, direi che la tua faziosità è troppo evidente, sta solo usanto il tuo blog per fare campagna elettorale di Casson, che comunque non vincerà le elezioni.
    Comunque il consigliere ha sbagliato a telefonarti secondo me.
    Immagino che questo commento non lo pubblicherai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho pubblicato commenti da denuncia di vera diffamazione nei miei confronti non vedo perché non dovrei pubblicare il tuo. Non sto facendo nessuna campagna in favore di Casson né di altri, in questo blog abbiamo sempre dato spazio a tutti mi sembra poco intelligente darmi del fazioso ( non mi riferisco al tuo commento) in pratica quando scrivo in favore va tutto bene se critico sono fazioso. Tornando alla telefonata, un autogoal clamoroso, da parte di chi si era candidato a guidare la città la cosa minima che il PD, neppure il giovane " signor " Tiozzo Daniel, dovrebbero fare è CHIEDERE SCUSA, non esiste che un esponente politico faccia una telefonata di minaccia, gridi, alzi la voce per cercare di intimorire, questo è il punto, avresti ragione a darmi del fazioso se il sottoscritto domani mattina si schierasse. Non ho alcuna intenzione di farlo, per me sono tutti uguali, li tratto tutti allo stesso modo, certo umanamente ho delle simpatie e delle antipatie, ma sono assolutamente trasversali. Tornando al post il video riprende INTERAMENTE l'intervento dell'ex presidente del consiglio che si scaglia contro l'amministrazione colpevole di dare troppo pochi soldi ad una famiglia di immigrati. Sono libero di dire che queste iniziative sono assolutamente deleterie per il partito democratico? Oppure dovrei chiedere il permesso a qualcuno? La domanda è retorica, non occorre che mi rispondi, la risposta la conosci già.

      Elimina
    2. Se il PD fa di tutto per perdere le elezioni, il sindaco Casson invece alimenta intrallazzi per vincerle.

      In questi giorni è apparsa sui quotidiani la notizia che il Parlamento ha approvato l’ordine del giorno per portare a m. 8,50 il fondale del porto di Chioggia. Tutti hanno plaudito contenti !!
      Attenzione però, questa operazione dello scavo dei fondali nasconde il vero scopo del sindaco che è quello di agevolare il più possibile le navi cisterna che arriveranno per fornire carburante al nuovo deposito GPL di Val da Rio.
      Si dice infatti nei giornali, in riferimento allo scalo: “punto di riferimento per la navigazione interna (come collegamento tra l’Alto Adriatico e la dorsale padana); piattaforma per lo sviluppo del cabotaggio [.] L’intervento di adeguamento riguarda i fondali dalla bocca di porto a Val da Rio, con un escavo di 800.000 metri cubi di sabbia che consentirà di portare il pescaggio a 8.5 metri”.

      Le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Casson : «Ci sono già stati tre incontri con il Consiglio superiore dei lavori pubblici» «li ho seguiti personalmente perché lo scavo dei canali è essenziale per sviluppare capacità attualmente inespresse del nostro porto»

      Il comportamento doppiogiochista del nostro sindaco non ha limiti : viene messa in risalto una notizia per celarne un’altra, ben più consistente ed il popolino inconsciamente anche applaude.

      In riferimento al deposito GPL, é di questi giorni la notizia della lettera datata 02-11-2015 che Casson ha inviato ai ministri Graziano Delrio e Federica Guidi con oggetto : “….Istanza di annullamento in autotutela del provvedimento o, in sub ordine, di sospensione della procedura attualmente in itinere”.
      Una lettera anche ben scritta, si badi bene però che è sempre una lettera. Altra faccenda sarebbe stata se al posto della lettera il nostro sindaco avesse avuto il coraggio di fare un’azione legale. Nel caso non si sentisse all’altezza di portare personalmente avanti il diverbio giudiziario, può sempre chiede aiuto ad illustri avvocati attingendo le risorse dal suo capitolo riservato.
      Meglio ancora se nei tempi dovuti egli si fosse opposto, magari usufruendo degli stessi argomenti esposti nella succitata lettera. Però, per il sindaco, opporsi allora era un controsenso in quanto ha sposato in toto l’insediamento dell’impianto GPL in Val da Rio.

      Ora, chiaramente, il nostro primo cittadino, come un cagnolino fedele, non vuole mordere la mano a chi gli pone il cibo. (boscolo)

      Elimina
  13. Comparato i problemi che si profilano per la classe politica chioggiotta sono ben altri, la questione di Daniel Tiozzo ( certamente uno scivolone ) sembra solo un diversivo verso il tsnumami politico che provocheranno l'accertamento delle reali responsabilità politiche e istituzionali in merito all'impianto di GPL. Visto che sostieni di trattare tutti allo stesso modo, vedremo se sarai oggettivo o sarai clemente. Per il momento un buon natale a tutti visto che nel 2016 ne vedremo di tutti i colori.

    RispondiElimina
  14. Sulla vicenda del GPL butto uno spunto, sorvoliamo che tutti sapevano anche se se ne sono " dimenticati ", tralasciamo che se veramente c'era la volontà si sarebbe dovuto muoversi prima. Sorvoliamo tutto, passiamo ai fatti, la SOCOGAS ha il titolo edilizio per realizzare l'impianto....il comune di Chioggia ha risarcito i titolari della San Felice per 1,4 milioni di euro dopo una causa decennale. Supponiamo che riescano effettivamente nel " secondo tempo" a fermare l'impianto, secondo voi la socogas se la metterà via???

    RispondiElimina
  15. per andrea comparato 24 dicembre 2015 09:00
    Sig. Comparato, la S. Felice non è linda e pura come la vuole fare apparire.

    Come già detto, le Norme Tecniche di Attuazione del Piano Particolareggiato riferito alla darsena S. Felice (art. 16 – 20) in parole semplici prevedono che l’intervento si possa realizzare per stralci funzionali. Per tale motivo in maniera temporanea e provvisoria la costruenda darsena ha potuto usufruire dei parcheggi limitrofi, realizzati anche con le opere di urbanizzazione, FINTANTOCHÉ LA SOCIETÀ S. FELICE NON COSTRUIRÀ IL PARCHEGGIO SU DUE LIVELLI.

    Sono passati più di 10 anni da quando la S. Felice ha iniziato a lavorare, ed è mai possibile (salvo non siano intervenute nuove regole) che tutte le Amministrazione susseguitesi in questo lasso di tempo non abbiano avuto la forza di fare rispettare tale norma ?? Quanti anni dobbiamo ancora spettare ?? Il Dirigente all’urbanistica che con Ordinanza n. 350 del 25/11/2013 ha denunciato la Mosella Srl per un caso analogo e limitrofo (mancanza di parcheggi all’interno del P.P. in relazione ai posti barca), perché non ha detto niente sulla S. Felice ??
    Il Dirigente all’Urbanistica insegna che se non viene realizzato all’interno del P.P. il parcheggio su due livelli, tutta la darsena S. Felice diviene automaticamente abusiva.

    Veda sig. Comparato, se da un lato la S. Felice è stata solerte nel tutelare i suoi interessi, per contro c’è il lassismo dell’Amministrazione comunale che non è capace di fare valere i diritti dei cittadini. E questo a me scoccia parecchio. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La società San Felice è stata costituita da persone oneste e lavoratrici che nella vita DI FAMIGLIA si sono contraddistinti per aver fatto cose concrete e non essere MAI stati toccati da ombre o situazioni poco chiare. Non voglio entrare nel merito della lunga causa e delle difficoltà che hanno avuto per realizzare la darsena solo perché si tratta di una vicenda molto complessa impossibile da contenere in poche righe ( ma cmq la affronteremo prossimamente ) guardi chiederò alla prima occasione utile agli amici della San felice le sue contestazioni penso proprio che non avranno problemi a rispondermi. Una cosa è evidente però che queste persone, imprenditori onesti che hanno investito sulla loro città per la burocrazia e gli ostacoli che hanno avuto avrebbero potuto anche fallire e rovinarsi. Dieci anni senza poter lavorare per fare un'opera privata ma di indubbia utilità pubblica, di tutta questa vicenda,. al di là di quello che scrive un commentare anonimo, ripetiamo anonimo, esiste una verità giudiziale. La magistratura ha dato torto al comune e condannato a risarcire i danni.

      Elimina

    2. per andrea comparato 24 dicembre 2015 09:52

      Lei non intende, o meglio fa il finto tonto !!

      Primo : nulla da dire sull’onestà della famiglia “Contadin”, ragion per cui se sono onesti i contratti vanno rispettati.

      Secondo : lei ad arte mischia due faccende. La sentenza con cui la S. Felice ha vinto la causa col comune e di cui si può mettere una pietra sopra. Il rispetto delle norme del Piano Particolareggiato sottoscritto dalla S. Felice nel dare attuazione ai lavori della darsena.

      Vede, capirà che come cittadino mi scoccia assai che il comune abbia dovuto sborsare 1.700.000 € (tremiliardi e quattrocento milioni delle vecchie lire) rivalendosi poi sui contribuenti, mentre l’Amministrazione non riesce (forse perché non vuole pestare i piedi) a fare realizzare a spese della S. Felice il parcheggio su due livelli che di fatto, se non realizzato, renderebbe automaticamente abusiva almeno mezza darsena.

      Un’ultima questione. Le informazione lei dovrebbe farsele dare, non dai fratelli “Contadin” proprietari della darsena, ma direttamente dal dirigente all’Urbanistica. Lo stesso, ripetiamo, che ha denunciato la Mosella Srl per un caso simile (vedi commento precedente). (Boscolo)

      Elimina
    3. Ma il PD (cui il sig. Boscolo con evidenza appartiene, molto probabilmente con ruoli di responsabilità) non era in passato favorevole alla realizzazione dell'impianto GPL per creare posti di lavoro (i maligni direbbero da distribuire tra le proprie clientele...)?
      Perché l'interesse sarebbe improvvisamente del sindaco e addirittura personale?
      Ti accuso di quello che interessa a me, così la brutta figura la fai tu e io intanto raggiungo il mio scopo. Politica! Del millennio scorso. (E puntualmente le giovani facce debitamente istruite accusano gli altri di essere espressione di una politica antiquata...). Continuate, continuate... L'elettorato farà democraticamente piazza pulita di politicanti del genere

      Elimina
    4. per Anonimo 28 dicembre 2015 02:38

      Spero vivamente che l’elettorato mandi a casa l’attuale sindaco. Sarebbe già un discreto risultato !

      In quanto all’impianto GPL, lei evidentemente è un lettore disattento, infatti se avesse seguita tutta la discussione su questo blog, certamente sarebbe a conoscenza che i consiglieri delle diversi estrazione politiche che compongono il consiglio comunale erano a conoscenza di una verità manipolata ad arte da chi aveva interessi a vario titolo affinché venisse realizzato l’impianto in predicato.
      Infatti nella II^ Commissione Consiliare del 30/09/2014 è stata fatta passare la tesi che il comune nulla potava in quanto tutta la questione era nelle mani del Ministero romano.

      Mai bugia più grassa è stato riferita. Infatti nella lettera del sindaco del 02-11-2015 indirizzata ai ministri Graziano Delrio e Federica Guidi emergono molti argomenti di opposizione all’impianto, che se fossero emersi nei tempi dovuti avrebbero ottenuto ben altri risultati.

      I relatori nella citata commissione erano :
      - Nalesso Oscar dell’ASPO (di cui il sindaco Casson era vice presidente) che aveva già dato in concessione l’area per 40 anni alla SOCOGAS;
      - Riccardo Rossi Assessore ai Lavori Pubblici, dello stessa area politica del sindaco;
      - arch. Mohammad Talieh Noori Dirigente all’Urbanistica che riferiva direttamente al sindaco, scavalcando l’assessore di riferimento del PD. Lo stesso dirigente che nel giro di due mesi ha cambiato parere da negativo a positivo, concedendo il nulla osta urbanistico che adesso il sindaco Casson contesta.

      Se non fossero convincenti queste poche righe, posso continuare. (boscolo)

      Elimina
  16. Molto più facile fare confusione e distogliere l'attenzione con l'ingenuo Daniel Tiozzo che affrontare le vere grane che il Sindaco e relativo staff dovranno affrontare nei prossimi mesi.(BOSCOLO2)

    RispondiElimina
  17. Mi sto convincendo sempre di più che su san Felice aveva ragione Guarnieri e penso che prima o poi, è con certa documentazione si capisca la verità', se si vuol capire, questa città ha bisogno di chiarezza

    RispondiElimina
  18. Come si fa ad avere chiarezza in questa città con i personaggi che hanno manipolato per 30 anni questa realtà, purtroppo avete molti di voi la memoria corta non era solo il vice sindaco sulle famose case agricole ma C era anche qualche esponente politico di spicco o di razza come volete implicato...........

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.