venerdì 6 novembre 2015
IL CENTRO DESTRA ( UDC INCLUSO ) SI ATTREZZA PER VINCERE LE PROSSIME COMUNALI
comunicato stampa -
Centro Destra: Un programma comune per lo sviluppo della Città
Le segreterie dei partiti del Centro Destra (Fare, Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e UDC) durante alcuni incontri preliminari hanno delineato alcune linee comuni non solo per vincere le prossime elezioni comunali del 2016, ma per governare tutti quei problemi che attanagliano la Città.
Conclusa la prima fase interlocutoria che ha sancito l'unità del Centro Destra, invitiamo sin d'ora tutte le forze politiche, eventuali liste civiche, associazioni, categorie, sindacati e mondo imprenditoriale a confrontarsi con noi per trovare convergenze nella soluzione dei problemi e nelle proposte di sviluppo socio-economico che permettano alla Città di superare l'attuale stato di crisi e stagnazione economica.
Per quanto riguarda la figura del prossimo candidato sindaco del Centro Destra, questa scelta avverrà nella condivisione e nella discussione dei criteri di scelta con l'obiettivo di accogliere ogni proposta da parte dei partiti, società e singole personalità.
Con preghiera di massima diffusione, cordiali saluti.
IL COMMENTO
Il comunicato stampa di questa sera è forse più un inizio dei giochi che un patto già servito però ci sembra che la riconferma di Casson sia sempre più vicina, nel comunicato si parla di aver delineato le linee comuni e si sfuma molto sulla figura del prossimo candidato sindaco però, la nostra è una semplice ipotesi, ci sembrerebbe un po’ difficile che Casson entri in un centro destra unito senza la sua riconferma.
Ora bisognerà vedere che cosa farà il gruppo, molto unito, vicino all’ex sindaco Guarnieri...praticamente impossibile che si possa alleare con “ questo PD “ - come dicono sempre Guarnieri e Scarpa correranno con una lista loro oppure un listone civico alleato con Casson?
Una cosa è certa, con la prossima campagna elettorale ne vedremo delle belle.
Fortunato Guarnieri " Non esiste che Sel possa entrare in questa coalizione - precisa l'ex sindaco Guarnieri - non abbiamo mai parlato con Casson in relazione alle prossime comunali, ma un conto potrebbe essere una situazione in cui si individua un programma al quale partecipano più liste civiche, senza simboli di partiti, un altro che ci siano i simboli, ad un'ipotesi del genere noi non ci stiamo di sicuro e ci presenteremo da soli, non è fondamentale governare. "
9 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Comparato ...fai troppi passi avanti ..corri troppo, e SOPRATTUTTO NON capisci quanto invece è grave la situazione OGGI , per lo stesso CASSON , visto che con questo comunicato , l'attuale SINDACO è STATO AFFOSSATO del TUTTO dal SUO SEGRETARIO " PIOVESAN " ; consapevole che un centro-destra è vincente senza la figura dello stesso CASSON !!!
RispondiEliminaho premesso..." sembra " e ho concluso ..." ne vedremo delle belle ", non credo comunque che Piovesan..voglia abbandonare il sindaco
Eliminacomparato sei proprio sicuro che abbinare il nome di Casson al Centro Destra sia un mix vincente, la città avrebbe bisogno di un Sindaco con ben altre caratteristiche di questo. Dipende troppo dai scagottini scientifici della prole.
RispondiEliminanon ho mica detto che prevedo una sua vittoria, intendevo che udc e i partiti del centro destra stiano andando nell'ipotesi di appoggiare la sua candidatura alle prossime comunali...poi le valutazioni ognuno è libero di farle, se poi solo a titolo da chiacchera da bar, viogliamo fare un ragionamento che non conta nulla...Casson, da una situazione in cui c'era lui e l'udc, ora, se il comunicato corrisponde all'effettiva volontà delle segreteria potrebbe ( notare l'uso del condizionale) contare su una base ben più ampia, aggiungiamo che al momento il PD ha più di qualche difficoltà e i grillini non mi sembra che stiano occupando lo spazio politico in modo prepotente a chioggia. in questo contesto quindi, salvo nuove figure che però al momento non mi sembra proprio che ci siano, Casson non è certo in salita....sbaglio? vorrei il vostro parere su quello che scrivo
EliminaFaccio una previsione azzardata sentendo un po le voci in giro,credo che molti non andranno a votare,ma questo è risaputo. Il PD sembra in estinzione a causa dell attuale governo disfattista che pensa solo agli immigrati,ci sarà la lega nord che prenderà molti voti,Casson secondo me dovrebbe farcela perchè molti hanno capito chi erano i responsabili prima della crisi della giunta. Ma anche i grillini sembrano in ascesa! Sel sembra stabile, Cmq è tutto da vedere!
RispondiEliminaProgrammi e uomini capaci e con tanta voglia di lavorare , idee e uomini giovani questo serve a Chioggia.
RispondiEliminaVia le persone che stanno massacrando la città
LA LEGA E LA LISTA ZAIA SONO DEI PAGLIACCI SE A CHIOGGIA CORRONO CON CASSON.
RispondiEliminaSI CAPISCE PERCHE' LA LEGA NON PRENDE PIU' DEL 15% A CHIOGGIA
Comparato cosa fastu se el CASSON no a vien rieletto!!! Scomettemo che ti sarà un tenerone anche con il prossimo sindaco?
RispondiEliminadipenda da quanti mi pagano al mese...
Elimina