Pagine

lunedì 15 giugno 2015

COLPO DI SCENA: MANCINI E LA PADOAN NON ENTRANO IN CONSIGLIO REGIONALE


Purtroppo, sembra proprio che Chioggia dovrà accontentarsi di una sola presenza nel prossimo consiglio regionale del veneto dal verbale della corte di appello ( che trovate nel link sotto riportato - nell'ultima pagina c'è l'elenco degli eletti ) scompare sia Massimo Mancini che Ilaria Padoan. E’ un vero peccato perché senza nulla togliere alla Baldin, che facciamo ancora una volta gli auguri di buon lavoro, con la Padoan avevamo un rappresentante in maggioranza e con Mancini avremmo avuto un altro buon partner che sicuramente si sarebbe molto impegnato per la sua città. Non è andata così, speriamo un giorno di capire come sono andate le cose. Nel panorama generale a Forza Italia raggiunge il quorum e scatta un consigliere regionale nella provincia di Venezia, Otello Bergamo il candidato che era appoggiato da forza italia rappresentata in consiglio comunale da Beniamino Boscolo e da Brunetto Mantovan i

VERBALE DELLA CORTE DI APPELLO

 

27 commenti:

  1. Povero Massimo. Ecco spiegato perche' il sindaco non lo ha sostenuto. Sara' bene che a centrodestra gli elettori si facciano qualche domanda.

    RispondiElimina
  2. Ho appena chiamato Comparato per saperne di più, posso tranquillamente affermare di essere dispiaciuto della esclusione dei nostri concittadini Mancini e Padoan. Per la città è una grave perdita, a questo punto ci resta solo la Erika Baldin che vede aumentare in modo esponenziale la sua respondabilità di rappresentare la città.

    RispondiElimina
  3. Onore a Mancini che si è impegnato praticamente da solo in questa difficile e anomala campagna elettorale, sono stati pochi i cosidetti amici di quello che è rimasto del centro che lo hanno realmente sostenuto. Gli esponeneti UDC della maggioranza non si sono mossi di un millimetro per sostenere la sua candidatura, per poi congratularsi per il grande risultato ottenuto. L'ipocrisia e la falsità vivono sovrane negli ambienti vicini ai catto-opportunisti.

    RispondiElimina
  4. Male ha fatto Casson a non sostenerlo ( ammesso che ci riesca visto che a gradimento in città sta sotto zero) perché adesso il candidato si davo del centro destra potrebbe essere Mancini o uno della lega,non certo il cavallo perdente Casson. La correttezza e l'etica in politica a lungo andare ripagano.....

    RispondiElimina
  5. Dai portici, le calli e le piazze s'alza un sol grido: Mancini sindaco!

    RispondiElimina
  6. Casson hai gufato ma questo riconteggio ti si rivolterà contro. Prepara il passaggio di consegne con Massimo Mancini

    RispondiElimina
  7. come sindaco, l'ultima tornata elettorale mostra che per vincere serve una faccia nuova credibile no un politico di professione tipo mancini o casson che sono alla loro 2,3,4 esperienza politica.
    non parlimao di casson che in 5 anni ha cambiato 3 maggioranze, una bandiera al vento??

    RispondiElimina
  8. Qualcuno crede che basta andare in chiesa alla domenica con la famigliola o fare una camminata su qualche santuario per espiare fatti e colpe che solo il tempo e la storia dara una vera luce. Non mi riferisco solo ai catto-clericali-opportunisti ma anche ad alcuni esponenti del PD. questi purtroppo per loro sono già in grande difficolta in quanto stanno prendendo bastonate elettorali e politiche da tutte le parti. Non si rendono conto che stanno rischiare di non rappresentare più nessuno, se non qualche familiare o amico da sistemare.

    RispondiElimina
  9. Comparato, tu che sei intenditore ed esperto: questa vicenda avrà davvero conseguenze sugli equilibri, già precari, della politica chioggiotta o sarà dimenticata in poche ore?

    RispondiElimina
  10. Allora fatemi capire,la sinistra a chioggia si sta estinguendo,la destra arranca,il centro si adatta,credo che il boomerang sia tornato indietro a tutti quelli che erano in regione da molti anni.Bene allora Erika Baldin,vai avanti sei sola,ma siamo convinti che ce la metterai tutta per la nostra città!!!

    RispondiElimina
  11. Per Il SIndaco Casson l'estromissione ( guidata ) di Mancini dal Consiglio Regionale è una pessima notizia, non tanto per la sua qualità di primo cittadino di Chioggia, ma proprio per il suo progetto politico e per la sua ipotetica ricandidatura. Mancini ha dimostrato con i voti di essere lui il vero e unico referente per l'area di centro, capace di coagulare forze che con il centro rappresentato dal trio delle meraviglie Casson/Tiozzo/Rossi non centrano proprio nulla. L'altro candiato forte è Marco Dolfin, se Marco ha il sostegno di Zaia può farcela, qualcuno mi dice che non ha lo spessore, ma vivadio bisogna essere per forza laureati, cattolici, centristi per avere lo spessore del candidato sindaco. Stiamo pagando a caro prezzo l'elezione degli ultimi due Sindaci, entrambi con il profilo del perfetto candidato, ma rivelatesi alla prova dei fatti autentiche sciagure per Chioggia. Il PD si rassegni ad avere nessun ruolo nella prossima tornata, dopo l'insuccesso dell'ex assessore Mantovan, spero proprio non vogliano proporre l'altro ex assessore e vice sindaco Salvagno. Il PD salvo clamorosi autogol del centrodesta ( sempre possibili ) lo vedo perdente al 100%.

    RispondiElimina
  12. A CHIOGGIA SERVE PIAZZAPULITA, NON LA TRASMISSIONE MA TUTTI I POLITICI DEGLI ULTIMI 3 CONSIGLI COMUNALI A CASA A CASA!!TANTO SEGUONO LE STESSE LOGICHE

    RispondiElimina
  13. La verità a Chioggia è che a nessuno interessa nulla. I consiglieri comunali non sanno neppure di cosa si sta discutendo, e se gli fai domande rispondono come fossero in pescheria. Provate a guardare in streaming un qualsiasi Consiglio Comunale, c'è da piangere a vedere in quale maniera siamo rappresentati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonami, ma qualcuno li ha votati.... meglio che stia zitto

      Elimina
  14. Ovviamente la politica locale è espressione del livello culturale della popolazione comunale. Il comune di chioggia era fino a pochi anni fa uno degli ultimi in veneto per livello di istruzione. Consideriamo che poi non si è sviluppato il terziario. Siamo un popolo di zoticoni e i politici eletti sono zoticoni eletti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono per niente d'accordo, abbiamo avuto tanti politici di spessore, Enzo Fornaro, scomparso qualche anno fa, anche diversi ex assessori del Pd come Maurizio Salvagno, Mauro Mantovan.. Lucio Tiozzo non è un politico di peso? e Tesserin? Convento, Guarnieri.... ma poi ci sono molti altri nomi, è oggi che carismatici non ce n'è più ma non perché quel tipo di gente non ci sia più ma perché, a mio avviso, come sono andate le cose le persone di qualità...non vogliono più entrare in politica. Un bravo primario, insegnante, un imprenditore si mette a correre per la politica? per farsi equiparare un secondo dopo a un qualsiasi politico ladro o che cmq anche il più sfigato degli sfigati si permette di offendere? la prossima classe politica difficilmente sarà migliore delle passate. Non lo dico perché una volta c'ero anche io, ma devo dire che allora da tanti colleghi che c'erano in consiglio...io avevo da imparare, francamente che nessuno si offenda ma non mi sembra che nell'attuale consiglio comunale sia la stessa cosa.

      Elimina
    2. Scusami Comparato,ma io invece vedo nei giovani voglia di cambiamento,di onestà,e credo che sarà una generazione migliore di quella passata e attuale! Però come sai i dinosauri sono duri a mollare la poltrona,ma anche loro prima o dopo dovranno cederla!

      Elimina
    3. spero che sia così, ma le premesse non mi sembra che ci siano

      Elimina
  15. ma come è andata davvero? come può esserci un errore così madornale??? da 3 consiglieri a 1 solo... davano fastidio tutti questi chioggiotti?

    RispondiElimina
  16. Alla fine vincerà la lega o i 5 stelle se non candidano Gilberto che non fa opposizione probabilmente perché tira la coccia con Casson.

    RispondiElimina
  17. Comparato mi metti i brividi quando elenchi i politici verso i quali hai una certa ammirazione. Mauro Mantovan è stato il perfetto perdente dell'ultima campagna elettorale, mentre il suo collega di partito Maurizio Salvagno sarà il perfetto perdente per la tornata elettorale che porterà alla elezione del nuovo sindaco di Chioggia.

    RispondiElimina
  18. col dovuto rispetto dell'ultimo commentatore: dimmi sinceramente chi, per te, sarà il candidato vincente che così lo voto anch'io

    RispondiElimina
  19. tutti i politici elencati da comparato sono stati evanescenti negli ultimi 30 anni, in comune erano burattini di tesserin o luicio la cui grande colpa è stata quella che in 30 anni di regione non sono stati capaci di portare a casa una ferrovia o una nuova romea lasciando la città con i collegamenti viari realizzati dalla politica chioggiotta negli anni 60.
    un pensiero solo per guarnieri che si è rinsavito solo quando si è staccato la lui, penso sia l'unico politico navigato che vorrei in consiglio comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto non credo si possa valutare l'operato di un politico dal fatto che abbia perso un'elezione difficilissima dove entrare è praticamente come vincere una lotteria, ti ricordo che Mantovan è stato eletto per quattro volte si seguito come consigliere comunale... poi, per carità, opinioni, tra i politici chioggiotti inserirei anche Pino Penzo, è stato presidente del consiglio comunale per 10 anni, facendo un ottimo lavoro, poi ha deciso di staccare quando ha voluto lui, anche con Pino la nostra città non ha certo fatto brutte figure, anzi

      Elimina
  20. Mancini mi dicono che non hai intenzioni di candidarti alla poltrona di sindaco, per cortesia ripensaci: Chi ti conosce sa che sei un uomo generoso e di parola, ma come hai potuto sperimentare alcuni centristi con ruolo pubblico che dovevano darti una mano sono stati neutri, non si sono spesi per te. Sono convinto che sulla tua persona si potrebbero unire anche forze molto diverse tra loro, vedi Brugnaro a Venezia, la gente deve vedere la persona che è fuori dalla politica fatta finora, tu potresti avere queste caratteristiche.

    RispondiElimina
  21. mi piace il commento precedente, ma il Mancini che per carità è una bravissima persona, non mi sembra abbia gli attiributi o forse la voglia per commandare una fase di ricostruzione della città dopo le macerie della gestione Casson. Serve una persona con idee precise, che voglia fare anche un solo mandato, che abbia voglia e idee per rivoluzionare la macchina comunale, composta da tantissimi bravi dipendenti e qualche graduato compiacente del potente di turno che può essere di sinistra, di centro o di destra, l'importante è piacere e compiacere. Un giro amministrativo della Lega o del Movimento 5 Stelle non farebbe certo male a questa città che è solo apparentemente dormiente, ma che è pronta finalmente per il grande passaggio. Almeno lo spero.

    RispondiElimina
  22. penso che la lega sia inconsistente, non ha rappresentati di spessore a chioggia. vedasi a china town in via san marco per la quale non sta facendo nulla? come può pensare marco dolfin di cavalcare l'onda di salvini su immigrati e sicurezza (cavalcata anche da brugnago) se non è nel territorio insieme i cittadini contro gli extracomunitari e gli illegali e abusivi cinesi

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.