Pagine

martedì 3 marzo 2015

BENIAMINO ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE: IL COMUNE SI LASCIA SFUGGIRE UN FINANZIAMENTO DIETRO L'ALTRO

Il GAL Antico Dogado, attraverso un bando pubblico che scadeva il 16/03/2013, aveva messo a disposizione delle risorse per l’incentivazione delle attività turistiche legate all’accoglienza e l’informazione del turista. Era stato suggerito all’Amministrazione Comunale di Chioggia di partecipare a tale iniziativa, e con Delibera di Giunta n. 187 del 9 settembre 2013 “Approvazione dal punto di vista tecnico del progetto redatto dal settore lavori pubblici relativo alla realizzazione di un centro di accoglienza-informativo alle porte del citta'”, gli uffici comunali avevano predisposto un progetto che prevedeva un Punto d’accoglienza e informazione a Chioggia, dal valore economico di € 90.750,00 (di cui 75.000,00 euro finanziati a fondo perduto). Fin qui tutto bene: sarebbe stato un bel gazebo in campo Marconi, uno “chalet” di ghisa e acciaio alle porte della Città, tutto illuminato alla sera. Sarebbe stata una azione strategica al fine di incentivare e promuovere le attività e i servizi turistici, attraverso una base divulgativa in una Città come Chioggia, meta ambita di numerosi turisti attratti dall'arte e dalle spiagge del litorale. Sarebbe stata una risposta, insomma, alle proteste del mondo turistico nei confronti dell’ufficio informazioni e di accoglienza, obbrobrio ubicato a piano terra di Palazzo Ravagnan, considerato una spesa inutile. Dico Sarebbe, perché a quanto mi risulta, il Comune si è fatto sfuggire anche questo finanziamento (oltre a quelli, negli anni, per le piste ciclabili, sullo sport e sue strutture, wi-fi e banda larga, piano Erp, parcheggio Aspo e mezzi ecologici, ecc… ecc…) e quindi non vedremo tale servizio a Chioggia. E quello che è più grave è che non ci sono chiari segnali sulla costituzione di un OGD innovativa a Chioggia (Organizzazione di Gestione delle Destinazioni Turistiche), l'unica Città Turistica del Veneto senza OGD. Gravi episodi, che denotano disinteresse per un settore, quello del Turismo, che sta tenendo in piedi l'economia cittadina. Beniamino Boscolo Capon

4 commenti:

  1. Non capisco, ma Beniamino non ha sostenuto questo Sindaco e questa nuova Giunta?
    C'è qualcosa che non quadra.
    Allora anche lui ci tiene solo alla poltrona ed è inutile che faccia questi comunicati stampa "poco sinceri"

    RispondiElimina
  2. Caro Beniamino, per gli uffici comunali turismo vuol dire soltanto sagra del pesce e ogni tanto la ricerca dei biglietti per i circhi e gli spettacolini vari.
    Non sanno neanche cosa vuol dire promozione turistica del territorio.
    Inutile che perdi tempo, è tutto da rifare.

    RispondiElimina
  3. LO STRANO CASO DI BENJAMIN BOSCOLO...
    L'UOMO CHE NON SA DA CHE PARTE STARE.

    RispondiElimina
  4. francamente, Benimino se vorrà dira qualche cosa, non mi sembra però che non sappia da che parte stare: la " manovra " con la ..nuova maggioranza? patto del corsino? non lo so giudicate voi per QUALSIASI esponente di minoranza ha già raggiunto degli obiettivi, come tutti gli altri consiglieri Ben voterà o non voterà i singoli provvedimenti. Beniamino, non lo scrivo per criticare n-e-s-s-u-n-o sia chiaro, E' SEMPRE STATO DA UNA PARTE...non ha cambiato bandiere ogni tre secondi, e non mi riferisco tanto a Matteo Penzo, che perlomeno fiono ad oggi, ha sempre " praticato" nel centro destra, ma ad altri: Massimiliano Tiozzo Caenazzo...tanto per fare un esempio, ma anche lo stesso sindaco non mi sembra che sia stato sempre da una stessa parte. Quindi Beniamino, simpatico, antipatico, bravo , non bravo...giudicatelo voi, è sempre stato COERENTEMENTE di un partito politico.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.