Pagine

venerdì 13 marzo 2015

“PRESENTATI EMENDAMENTI PER CHIOGGIA E TUTELA TERRITORIO. SINDACO CONVINCA I SUOI NUOVI ALLEATI A SOSTENERLI”.

BILANCIO 2015. TIOZZO (PD): “PRESENTATI EMENDAMENTI PER CHIOGGIA E TUTELA TERRITORIO. SINDACO CONVINCA I SUOI NUOVI ALLEATI A SOSTENERLI”. “Per Chioggia e la messa in sicurezza del suo territorio ho presentato alcuni emendamenti con la richiesta di interventi e risorse. Ovviamente, per essere messe a bilancio, queste proposte devono ricevere l’appoggio della maggioranza che governa la Regione. Auspico dunque che il sindaco di Chioggia, fresco di alleanza con il centrodestra, metta ora in campo tutto il suo peso per convincere queste forze a lui amiche ad approvare ciò che il PD chiede per il bene della città”. Questa la premessa che il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Lucio Tiozzo, fa alla presentazione di un pacchetto di emendamenti dedicato alla salvaguardia del territorio clodiense. “In particolare - spiega l’esponente democratico - ho presentato la richiesta di un finanziamento straordinario di 15 milioni per i Comuni del litorale veneto, di cui una parte non irrilevante sarebbe destinata al ripristino degli arenili di Sottomarina e Isola Verde, luoghi di importanza cruciale per l’economia turistica locale. Tutto questo sia con l’obiettivo di spingere per la realizzazione di opere di difesa strutturali sia per consentire che i Comuni come Chioggia non debbano sobbarcarsi i costi di rimozione del materiale spiaggiato. Su questo tema ho peraltro chiesto la modifica delle norme attualmente in vigore, proprio per sollevare le amministrazioni comunali dall’obbligo di farsi carico di un’operazione così dispendiosa in termini economici ed organizzativi”. “Contemporaneamente - prosegue - è sul tavolo della discussione sul bilancio regionale, l’emendamento che prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro per la messa in sicurezza della zona di Punta Gorzone, che puntualmente, ad ogni ondata di maltempo, subisce allagamenti a danno in primo luogo delle abitazioni. Si tratta insomma di una serie di proposte sulle quali non possono esserci distinzioni di tipo politico. Proprio per questo - conclude Tiozzo - il sindaco Casson ha il dovere di sollecitare i suoi alleati del centrodestra a sostenere quanto, come PD, chiediamo per Chioggia”.

1 commento:

  1. E da quando il PD locale pensa alle frazioni???? Ci avete abbandonato per decenni e adesso propagandate la salvezza del Isola Verde??? Il sindaco sicuramente farà qualcosa ma voi che cosa avete fatto finora? Certo non è solo colpa vostra ma di una disattenzione voluta per fare gli interessi dei soliti!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.