Pagine

sabato 21 febbraio 2015

ANCHE BENIAMINO BOSCOLO CHIEDE UN PASSO INDIETRO A MATTEO PENZO

Beniamino Boscolo il giorno in cui Matteo Penzo è stato eletto presidente del consiglio Forza Italia non centra con i seguenti fatti dell'IPAB: danno erariale della Corte dei Conti su gestione amministrativa e del personale (2012) , concorsi irregolari e licenziamenti personale (2011), bando per l'assistenza psicologica annuallato e risarcimento (2011), denuncie e querele del Direttore verso il Presidente (2010). Il partito locale di Forza Italia è rammaricato per le notizie che la stampa pubblica relativamente alla casa di riposo IPAB di Chioggia, ma ribadisce la propria estraneità ai fatti riportati e prende le distanze dalla persona di Matteo Penzo, entrato in Forza Italia a Marzo 2014. Non esprimiamo giudizi di merito, perchè a quello ci penserà la magistratura, e siamo garantisti fino all'ultimo grado di giudizio, ma chiediamo a Matteo Penzo, per opportunità politica, di autosospendersi dal partito e da Presidente del Consiglio. Chiediamo, inoltre, alla stampa di specificare che tutte le vicende e i fatti relativi all'IPAB, sono precedenti all'entrata di Penzo in Forza Italia (vedi: 2007-2011 Civica Romano Tiozzo, 2011- 2012 Lega Nord, 2012-2013 Fratelli d'Italia): vicende che riguardano il commissariamento dell'ente (2012), il TAR che ha annullato gli esiti di un bando sull'assistenza psicologica (2013), il Consiglio di Stato che portato al licenziamento di 5 dipendenti (2014), ed è ancora in essere la querela dell'ex- direttore, gli esposti del sindacato Ugl, ecc... ecc... tutto antecedente alla sua entrata in Forza Italia. Il gruppo locale di Forza Italia, non può che prendere le distanze, dalle azioni amministrative e politiche, precedenti e attuali, del sig. Matteo Penzo e del gruppo consigliare chioggiotto, (scelta autonoma dei 2 consiglieri Tiozzo Brasiola Daniele e Penzo Matteo), perchè tali scelte, ad escludendum, non sono mai state discusse e condivise. Infine, si precisa alla stampa che durante il periodo, oggetto del presente comunicato (2008- 2012) l'ex presidente dell' Ipab, il sig. Matteo Penzo, commissariato dal 20/03/2012, ha frequentato diverse forze politiche, (nominato presidente 2008 in quota lista civica Tiozzo, eletto consigliere comunale con 711 voti nella Lega Nord 2011 Lega Nord, appartenente nel 2012/2013 a Fratelli d'Italia e solo da fine Marzo 2014 semplice iscritto a Forza Italia). Cordiali saluti. Beniamino Boscolo Vice Coordinatore Forza Italia Provincia di Venezia – Area Sud 347/8613486

9 commenti:

  1. Caro Beniamino, non vanno così le cose, lei era aassessore con la precedente amministrazione ed avete messo voi il Sig. Penzo a presiedere IPAB, avete nominato voi i vertici, gli stessi consiglieri che oggi sostengono Casson allora sostenevano Romano Tiozzo, siete voi che avete dato la possibilità a Casson di governare e che alla prossima elezione lo sosterrete di nuovo, siete voi che avete consentito che Penzo sia il presidente del consiglio quindi non parlate di estraneità perfavore!
    Lei da consiliere di opposizione avrebbe dovuto mandare a casa Casson votare una mozione di sfiducia, invecie quello che a lei interessa è avere la poltrona di presidente del consiglio al posto di Penzo. Quindi la prego non continui a prendere in giro la gente.

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro il Matteo Penzo come al solito per difendersi è partito subito all'attacco dei suoi oppositori , sulla pagina facebook del pd sta portando in giro la voce che " le forze dell'ordine sono andate a trovare a casa un consigliere pd per degli assegni cabriolet " , ....ecco lo spessore della persona....e io cittadino chioggiotto dovrei farmi rappresentare da un tipo del genere ???

    RispondiElimina
  3. vi fanno comodo pero', a voi di FI, i voti di Matteo. Ma guardatevi allo specchio (e al casellario giudiziale) prima di parlare!

    RispondiElimina
  4. Beniamino Capon durante l'ekezione di Matteo Penzo è uscito dall'aula è non ha votato si informi bene prima di dire sciocchezze

    RispondiElimina
  5. sono un simpatizzante e ho votato Guarnieri alle ultime elezioni, a lui posso giustificare molte cose, quella di aver votato Matteo Penzo lo digerita malamente , ora voglio sperare e mi auguro che Guarnieri , visti i fatti e per una questione etic che ha sempre contraddistinto lo stesso Dottore sfiduci questo presidente che in questo momento rappresenta il peggio della città. faccie pulite in consiglio prego. con stima un suo per il momento assiduo elettore

    RispondiElimina
  6. non capisco. se adesso Beniamino prende cosi' decisamente le distanze, perche continua a dare la fiducia a Casson (+Penxo + Guarnieri)?
    Avevo dubbi a continuare a votare Forza Italia, ma adesso, grazie a voi (e per fortuna grazie a Fitto) so cosa fare!

    RispondiElimina
  7. Guarnieri, ritorna in te!

    RispondiElimina
  8. Guarnieri ha scelto bene,e tutti quelli che lo criticano sono solamente pieni di invidia.

    RispondiElimina
  9. parole, parole, parole. Ieri in consiglio comunale abbiamo visto un Beniamino (e insieme a lui Guarnieri e Scarpa), totalmente appiattito e agli ordini del nuovo sistema. Tutti allineati e disciplinati nel non disturbare il sindaco, impegnato a condurre la nave della Citta' nelle perigliose acque della crisi economica. Sono commosso. Siamo davvero in mano a dei veri uomini....

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.