Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

IL SINDACO CASSON ESPRIME SOLIDARIETA' ALL'EX VICESINDACO GIANNI GRASSO

il sindaco Giuseppe Casson
Il sindaco Giuseppe Casson assieme agli assessore Riccardo Rossi e Massimiliano Tiozzo Caenazzo esprimono solidarietà all'ex vicesindaco Gianni Grasso, perché, poverino, colpito da un'ordinanza di demolizione della " villetta " che aveva cercato di costruire avvalendosi delle agevolazioni regionali per gli imprenditori agricoli, certamente un caso di " mala giustizia" da parte di giudici cattivoni che non hanno tenuto presente le GRANDI opere che l'ex vicesindaco Gianni Grasso ha lasciato affinché i posteri ( ma molto posteri ) potranno godere quali ad esempio il centro per i minori in via di ultimazione nei pressi dell'ospedale di Chioggia. il centro per i minori, una delle grandi opere lasciate dall'ex vicesindaco per i posteri - molto posteri - della città di Chioggia - attualmente incompiuta ma sicuramente grazie allo spirito benefattore dell'ex vicesindaco - molto attento a creare rapporti di solida collaborazione tra amministrazione e alcuni professionisti che hanno intascato per quest'opera MAI finita centinaia e centinaia di migliaia di euro COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO A seguito degli articoli di stampa odierni, esprimiamo la nostra vicinanza a Gianni Grasso, la cui vicenda torna oggi alla ribalta. Riteniamo doveroso che , oltre a riportare i dettagli e gli sviluppi delle vicende processuali, si ricordino anche il suo costante impegno e gli importanti risultati conseguiti per la città. Il Settore dei Servizi Sociali, che abbiamo avuto l'onore di guidare negli ultimi anni, fu letteralmente costruito tra la fine degli anni novanta e l'inizio degli anni duemila quando Grasso era ViceSindaco e assessore alle Politiche Sociali. Fu ampliata la rete dell'assistenza agli anziani e dei più deboli, creata una rete di solida collaborazione tra Amministrazione e associazioni di volontariato, strutturate una serie di iniziative rivolte ai minori che ancora oggi sono esperienze di eccellenza, infine furono realizzate opere importanti come il distretto socio sanitario ed il centro per minori in via di completamento. Sindaco Casson e assessori tiozzo e Rossi L'ex vicesindaco Gianni grasso vittima dei " cattivoni " della magistratura

26 commenti:

  1. Sono sbigottito dalla notizia, un accanimento verso una persona che nemmeno Totò Riina ricevette. Mi dispiace per l'uomo in primis, che vede abbattere i suoi sacrifici per sgarbi politici, tanto che chi e' nel mondo della politica locale sa benissimo che poi ci furono le scuse all'epoca da parte degli artefici di questo complotto ( Paolo Convento, che fine alo fatto???) Io di politica un po', mi permetto di dirlo, ne capisco e ho un po' di memoria rispetto a qualcuno e vorrei elencare alcune opere che fece questo vicesindaco AMATO ( ricordo le 1000 preferenze, mai più raggiunte a Chioggia da un candidato ) da tutti per il suo LAVORO nel SOCIALE, tanto che tuttora gli assessori che operano nell' assessorato portano avanti i suoi progetti, da GIBBIN (subito dopo di lui) a TIOZZO ultimo seduto nella poltrona. Ecco a voi alcuni progetti concreti realizzati dall' ex vicesindaco Grasso, secondo me i più importanti:
    - fu il primo a cercare di abbattere le barriere architettoniche nella città;

    - fu il primo a creare circoli per anziani;

    - fu l'ideatore e promotore del famoso OSTELLO DOMUS CLUGIAE gestito da OPERA BALDO (lavorano nel sociale)

    - per giovani progetto "BARCA" struttura davanti all'ospedale, situazione mal gestita dalle ultime amministrazioni

    Mi fermo qui, con questo voglio dire che non era uno SCALDA CAREGA ma un Signore che la politica ce l'ha nel sangue e qualsiasi persona politica che leggerà questo post non potrà che darmi ragione. Forse il miglior vicesindaco e assessore a servizi sociali che Chioggia abbia avuto negli ultimi 25 anni.
    Spero che in questo post gli amici di Gianni si facciano vivi e facciano sapere alla gente, come ho fatto io, chi era Gianni quando lavorava, per far capire qualcosa in più a chi legge .





    Forza Gianni

    RispondiElimina
  2. il sindaco poteva risparmiarsi la levata di scudi.
    Se leggete attentamente l'ordinanza di demolizione viene dipinta molto molto dettagliatamente una persona ben diversa da quella difesa dal sindaco e dai suoi fedelissimi.
    Il dirigente, citando i magistrati, usa termini pesanti ma che spiegano nei fatti un comportamento assai disdicevole e non consono ad un rappresentante della collettività.
    Quindi, o è vero quel che dice il dirigente all'urbanistica nel suo provvedimento, oppure è vero quanto dichiara col cuore in mano il sindaco.
    L'ex vicesindaco è un reo o un santo?
    Io penso abbia ragione il dirigente.
    Voi che dite?

    RispondiElimina
  3. Casson, vai sempre peggio

    RispondiElimina
  4. Bravo Sindaco, ormai che hai tirato fuori le palle col PD non ti ferma più nessuno.
    Perchè non esprimi solidarietà anche a Schettino?

    RispondiElimina
  5. Forza Gianni è un nuovo partito con sede a Palazzo Morosini?

    RispondiElimina
  6. Non c'è nessun accanimento, ricordo benissimo quando ero consigliere comunale le persone che erano VERAMENTE agricoltori, che ci dicevano: " Ma come? Io non posso neppure aprire una finestra e quello si costruisce un palazzo?? " ricordo benissimo, io c'ero, tutta la faccenda...a parte quello che ricordo o che ho saputo io, c'è una sentenza...è riportato tutto nell'ordinanza di demolizione. Vattela a leggere, c'è di tutto e di più. Il progetto barca, caro genio che non sei neppure capace ad inserire un commento, è costata milioni di euro di soldi pubblici e ha fatto SOLO danni, l'unico che ci ha guadagnato è l'architetto Gianni da Gesso, coincidenza lo stesso condannato per la " villetta " di ca'zadra che si è intascato, per quella schifezza di complesso, centinaia e centinaia di migliaia di soldi pubblici per il progetto e la direzione dei lavori....VERGOGNATI pezzo di imbecille e scrivere certe cose, VERGOGNATI solo di aprire bocca su Convento, Convento egregio commentatore " anonimo" quando era assessore non usava neppure il telefono comunale USAVA il suo, Convento oggi CONTINUA a gestire le sue aziende con tutti i problemi che ci sono dando lavoro a decine di persone, non con MARCHETTE.
    Testa di cazzo, vatti a nascondere tu e i buffoni come te....

    RispondiElimina
  7. credo che tu non debba fare il giornalista ma il provocatore, anche perchè non hai di certo gli studi e il linguaggio per esercitare tale mestiere, tu sei l' unico genio in questa città di stolti e ignoranti, che grazie al tuo super blog di merdazzurra ci tieni aggiornati comunque io non ho offeso nessuno se ti scaldi cosi tanto qualche motivo ci sarà. Poi, bha, io ho espresso un mio parere da comune cittadino, (coglione, ignorante, semo) presente in tale periodo. infine si sa, salutandoti con un proverbio, chi ha meno ragione grida piu forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un giornalista, scrivo come collaboratore sul gazzettino che mi paga per scrivere notizie relative alla nostra comunità. Tu non hai espresso un parere hai scritto una sfilza di bugie ratificando un metodo SPORCO si fare politica, la gente oggi ha ribrezzo della politica per le azioni di gente come il tuo amico Gianni Grasso, è evidente che tu sei uno di quelli che ci ha MANGIATO alla corte di Gianni Grasso e però non hai neppure gli attributi per firmarti, il sindaco, almeno, ha avuto il coraggio e la coerenza di esporsi pubblicamente . Mi scuso , non con te, ma con i lettori del blog per aver perso la pazienza....

      Elimina
    2. questa è una bella notizia. Dopo aver scongiurato la guerra tra Usa e Russia per l'Ucraina sappiamo che NON fai il GIORNALISTA,pensa come sono ridotti i giornali per chiamare te. va bhe. Poi come si vuol dire da queste parti te manche un bogio, perchè non si può avere una reazione del genere per un commento di una persona. Mi firmerò solo quando gl' altri si firmeranno o ci sarà l'obbligo di firmarsi e fidati, del tuo linguaggio e della tua ira, sono indifferente. Invece qualche dubbio lo nutro verso questo atteggiamento prepotente di far uscire la verità, ci sono le carte che parlano...bene... non ho mai dato torto all' insidacabile giudizio di un giudice, ma ho solo ricordato cosa aveva fatto l'ex vicesindaco che poi io nn ci ho mai mangiato assieme e mai seduto affianco. La gente è stufa probabilmente anche di queste cose ma probabilmente è STUFA anche di GENTE come te che ha non ha mai fatto niente in consiglio comunale e che ha appoggiato IL FUNESTO FORESTO TIOZZO. Quindi il mio parere rispettalo come rispetti quelli che ti danno ragione. Sampientin valà

      Elimina
    3. lo dici tu che non ho fatto nulla in consiglio comunale, a proposito visto che come metro di giudizio citavi i voti...il sottoscritto è stato eletto due volte come consigliere comunale di fi spendendo meno di mille euro di campagna elettorale. La prima volta che sono diventato consigliere ho preso poco meno di 300 voti, senza nessuna marchetta, senza aver mandato vecchietti in montagna a spese della comunità, senza aver dato incarichi da direzione lavori e progetti vari come il tuo amico. Per quanto riguarda Romano Tiozzo, l'ho mandati via IO a calci nel sedere, insieme agli altri colleghi consiglieri che si sono dimessi per mandarlo via. Il tuo non è un parere, non parliamo se è più bella un'auto rossa oppure gialla stiamo parlando di un modo di intendere la politica totalmente diverso, il rispetto, caro il mio, bisogna meritarselo, non ci credo che tu non ci hai mangiato assieme, ci hai mangiato eccome.....

      Elimina
    4. Infatti io non ti rispetto, ma non offendo :) sicuramente non sei ritornato in politica perchè lo hai voluto tu vero? non perchè avevi 8 voti?vero?vero? la comunità, i VECCHIETTI tutti questi luoghi, se uno ci è cresciuto e conosco la persona votano lui, se cresceva nel bronx lo votavano nel bronx. A differenza tua, sono convinto che luoghi e persone che tu dici essere comprate da un viaggetto in montagna valgano più di te e purtroppo il loro voto vale come il tuo. Infine, tu credi a quello che vuoi tanto sai già tutto, ti ha fatto tutto ti, bravo applausi per sampientin

      Elimina
    5. bambin, io ho perso le elezioni e il giorno dopo mi sono messo a fare altro.... non ho proprio nulla da vergognarmi, sarebbe bello fare un confronto tra me e te, solo che tu non puoi perché con Grasso ci mangiavi

      Elimina
    6. Ancora, ti saressi duretto, credi a quello che vuoi. Per fortuna ti sei messo a fare altro, anche perchè in politica non c'era posto per te forse, ti conosco sei furbetto ;) comunque hai fatto bene a fare altro. Buonanotte domani ho la svegliia presto si lavora

      Elimina
  8. in tanti anni di libera professione legale ho imparato che c'e' abuso e abuso. C'e' chi allarga un po' una finestra per fare entrare piu' luce in casa, chi sposta un muro per far posto al nuovo figlio, chi non toglie in tempo una piccola struttura stagionale ed altri ancora. Tutti casi in cui, sinceramente, si puo' accettare un'umana espressione di solidarieta', specialmente se proveniente da una carica istituzionale.
    Diverso e' l'abuso di chi mente, di chi dichiara il falso e produce documenti falsi per truffare, guarda caso, proprio la pubblica amministrazione che i cittadini gli avevano dato il compito di guidare. Queste persone NON meritano la solidarieta' del sindaco!
    Casson, collega avvocato, fai finta di non ricordare di rappresentare TUTTA la citta', la stessa citta' truffata da chi oggi ingiustamente difendi me mero interesse di parrocchia.
    Tutto questo offende profondamente i cittadini onesti!
    Mi piacerebbe che il sindaco e i suoi due assessori firmatari, riflettano e chiedano scusa a tutti, magari in una lettera di dimissioni per la quale, molti stavolta, saranno lieti di esprimere la propria solidarieta'.

    RispondiElimina
  9. Mi meraviglio solo, caro Andrea, che chi scrive in un giornale di ispirazione cattolica (nuova scintilla) possa essere così offensivo e usare toni così diffamatori . Mi piacerebbe far leggere tutto cio' al tuo direttore..... chissà come commenterebbe tanto accanimento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...bravi passiamo alle minacce? alla nUova Scintilla ci lavora mia moglie, banda di parassiti, non ci lavoro io, vi ringrazio per la " qualità " degli interventi fanno ben capire che razza di farabutti che siete, credete che le vostre minacce di farmi paura? andate a nascondervi VERMI !!!

      Elimina
    2. Aaaaa quindi passi gli ARTICOLONI alla tua consorte. Li notavo migliori: si vede che ti correggeva con le doppie prima di pubblicarli... Comunque, calmati e smettila di offendere, volevo solo fare un appunto visto che si parlava di giornalismo e di qualità di interventi... Sembra di essere in un regime di destra estrema con nessuna possibilità di replica....

      Elimina
    3. GUARDA CHE NON C'E' ALCUNA MINACCIA mi sembra che tu voglia vedere del marcio anche dove non c'è. La mia era solo una riflessione visto che in passatomi sembrava di aver letto articoli con la tua firma su nuova scintilla...

      Elimina
    4. deficente gli articoli me li scrivo io, non li corregge nessuno no vedi che sono pieni di errori , pezzo di imbecille? Non ti permettere di tirare in mezzo mia moglie parassita, se vengo a sapere chi sei ti prendo a calci nel sedere....

      Elimina
  10. Bravo Andrea bravo hai ragione. Casson vai a casa perfavore,sindaco, lei è stato eletto con i voti del gruppetto di Grasso, poi il suo dirigente, che Lei ha nominato gli fa buttare giù la casa e Lei gli esprime solidarietà. Non si esprime solidarietà di fronte ad un reato,le sentenze si rispettano, soprattutto quando si rappresenta la città, anche se Lei non rappresenta più la maggioranza dei cittadini...Si dimetta perché alle prossime elezioni lei verrà massacrato da chiunque corra contro di Lei. Per una volta faccia la cosa giusta.

    RispondiElimina
  11. Quando la politica difende un condannato in via definitiva c'è sotto sempre qualcosa di marcio

    RispondiElimina
  12. che ridere! adesso il sindaco dovra' esprimere la sua solidarieta' a tutti quelli che sono stati e che saranno denunciati per abuso edilizio.
    Cosi' il PM insieme all'avviso di garanzia spedira' agli indagati chioggiotti una lettera di solidarieta' del sindaco.
    ha ha ha, solo da noi succedono queste cose!

    RispondiElimina
  13. Andrea non scendere al livello di questi soggetti che dietro l'anonimato dicono cose che queste personcine cosi perbene sempre vestite in modo curato davanti alla sacrestia che frequentano abitualmente non direbbero. Il nucleo ristretto di coloro che si nasconde dietro ad una difesa strenua della persona oggetto del BLOG è nota a coloro che da qualche anno vivono la vita politica di questa città, sono gli stessi che con la scusa di essere o meglio apparire moderati combinano malanni politici da anni e sono sempre presenti in tutte le amministrazioni con la scusa di essere il centro.

    RispondiElimina
  14. spiegatemi bene, ho fatto confusione con tutti questi comunicati del sindaco, demoliscono la villa di Grasso per installare un autovelox?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.