Pagine

martedì 18 marzo 2014

IL SINDACO BLINDA LA SUA MAGGIORANZA: DARIO FORNARO VERSO LA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE PESCA

--> Voci di " radio-consiglio comunale " darebbero Dario Fornaro in pole position per assumere la presidenza della FONDAZIONE PESCA, per inciso proprio oggi la segreteria del sindaco ha diramato un invito per lunedì prossimo, 24 marzo, per la presentazione del nuovo portale del mercato ittico realizzato dalla stessa fondazione..."alla presenza di Giuseppe Casson - sindaco della città e presidente della Fondazione della Pesca". La FONDAZIONE della PESCA è stata in passato poco valutata dal punto di vista politico in quanto è più " appetibile" un assessorato, o altri incarichi di sottogoverno, invece, a nostro avviso, si tratta di un'istituzione importante che, se ben seguita, ha una sua autonomia e può essere un valido ed efficace strumento per la promozione del comparto ittico. Ha un bilancio inferiore ai 100.000 euro all'anno utilizzato quasi interamente per la festa del pescatore organizzata durante il periodo estivo. Se corrisponde al vero questa voce,sicuramente tra le motivazioni che hanno portato il sindaco a " liberarsi" della presidenza ci sarà senz'altro l'obiettivo di dare un rilancio alla storica istituzione e anche il consigliere Dario Fornaro con questo riconoscimento, che a nostro avviso non è da poco, sarà sicuramente stimolato ad impegnarsi maggiormente nell'azione politico-amministrativa. Ovviamente scontato che per la minoranza consiliare la scelta su Dario Fornaro è dovuta solo a motivazioni più politiche che amministrative. Noi comunque facciamo i nostri auguri al prossimo presidente perché riteniamo che il sindaco già oberato di impegni e trattenere anche quel compito rischia di trascurare anche quel settore, considerato che sul sito della fondazione pesca c'è ancora la foto dell'ex sindaco Romano con l'ex assessore Massimiliano Malaspina effettivamente forse qualcosina ci sarebbe da cambiare.




http://www.fondazionedellapesca.com/

6 commenti:

  1. Le maggioranze non si possono blindare la giunta ha le ore contate...ha ha ha che bello...A casa!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione l'ultimo commentatore: macchina comunale allo sfascio, con i dipendenti costretti ad andare dall'avvocato per difendere i loro diritti. Incredibile, situazione mai vista prima. Uffici paralizzati da obblighi burocratici assurdi, personale terrorizzato da mille controlli e quindi tempi enormi per dare risposta ai cittadini. Concorsi bloccati, pratiche ferme, progetti zero, iniziative nulle. C'è da pensare se dietro tutto questo ci sia una volontà precisa o sia invece frutto di dilettantismo cronico.

    RispondiElimina
  3. La devastazione progressiva della macchina comunale è un fatto conclamato di cui sindaco è il diretto responsabile. Come ormai tutti sanno ha voluto portare avanti delle scelte sui dirigenti che non aveva senso, la totale continuità con la giunta di romano tiozzo è evidente che é stata la pagina nera della politica di Chioggia.
    Ma i soggetti che manovrano sotto sono sempre gli stessi e l'opposizione è la precedente maggioranza che ha già un accordo con il sindaco ed il suo solito vecchio gruppo quindi l'opposizione non esiste. Il grillino ? Non ha fatto nulla spiace dirlo, ma dopo tre anni è un fatto. Ditemi voi se sbaglio.

    RispondiElimina
  4. A me sembra che gli unici che fanno opposizione sono Penzo Scarpa e Guarnieri. Grillo non esiste. E qualcuno de pd che fa opposizione contro Casson.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.