Pagine

venerdì 27 settembre 2013

SCARPA ( SEL) : IL COMUNE AUMENTA I COSTI PER IL " CARO ESTINTO"

COMUNICATO STAMPA Sono trascorsi poco più di due anni da quanto si è insediata la Giunta P.D. - U.D.C. cappeggiata dall’odierno Sindaco GIUSEPPE CASSON. Le speranze che i cittadini di Chioggia avevano riposto su questa nuova amministrazione sono state tutte disattese. Abbiamo assistito nel corso di questi 27mesi ad una politica fiscale che ha comportato, oltre che all’istituzione di tasse mai applicate nel nostro territorio: addizionale comunale e tassa di soggiorno, aumenti considerevoli sull’I.M.U. (ex I.C.I.); i tickets dei bus; la TARES (ex TIA); ecc... Oggi veniamo a conoscenza che anche il “caro estinto” subirà notevoli aumenti. Infatti il giorno…. è stato deliberato, da CASSON & Co. (leggasi Giunta) su proposta di S.S.T (sempre assettata di quattrini) il nuovo tariffario per i servizi cimiteriali che prevede aumenti che vanno da un minimo del 60% ad un massimo del 100% e l’inserimento di nuovi servizi a costi, che a parere di chi scrive, diventano proibitivi per la maggior parte dei chioggiotti. Infatti vediamo che: le inumazioni passano da euro 50,00 a euro 80,00 con una maggiorazione del 60% le esumazioni passano da euro 50,00 a euro 80,00 con una maggiorazione del 60% le tumulazioni passano da euro 25,00 a euro 50,00 con una maggiorazione del 100% le estumulazioni passano da euro 25,00 a euro 50,00 con una maggiorazione del 100% le traslazioni tra tumuli passano da euro 50,00 a euro 100,00 con una maggiorazione del 60% le traslazioni da terra a tumulo passano da euro 75,00 a euro 130,00 con una maggiorazione del 74,00% mentre per i nuovi servizi: Esumazioni straordinarie euro 160,00 Tumulazioni straordinarie euro 150,00 Estumulazioni straordinarie euro 230,00 Traslazioni da terra a terra euro 160,00 Il tutto egregiamente condito con la maggiorazione per I.V.A pari al 21% (mentre quand’erano diritti comunali questa imposta non si applicava). Ora ci si chiede se era il caso di procedere ad aumenti così consistenti e a tariffe così alte in questo particolare momento di assoluta difficoltà economica che la nostra città e i nostri cittadini stanno attraversando?? Questo Sindaco e questa Giunta cosa aspettano a liberare la città della loro presenza se i risultati delle loro azioni sono queste?? Chioggia, 27 settembre 2013 Il Consigliere Comunale di Sinistra Ecologia e Libertà Gianfranco Scarpa

2 commenti:

  1. Io sono un commerciante da quasi 40 anni, vendo Pollastri,ma mi sento di dire e senza presunzione e spavalderia,che il Sindaco in questa maniera saprei farlo pure io.Se le difficoltà ad amministrare una città si risolvono in questa maniera,a governarla sarebbero bravi tutti,CANI E PORCI.. V.G.

    RispondiElimina
  2. Pienamente ragione questo signore dovrebbe dimettersi e chiedere scusa l popolo chioggiotto per avere preso in giro 50 persone plurilaureati per la presidenza sst poi mette cocuccia con la terza elementare ( tolto il resto)

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.