Pagine

domenica 29 settembre 2013

IPAB: ULTIMO ATTO ANNULATI TRE CONCORSI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE

Ipab Chioggia

--> Con la stessa perseveranza di quei vecchi militari giapponesi che venivano ritrovati dopo 40 anni della fine della seconda guerra mondiale ancora convinti di essere in guerra continuano imperterriti gli strascichi di quella guerra, è stata una vera guerra, nel contesto dell'istituto di riposo Felice Casson scoppiata sotto la precedente amministrazione tiozzo romano. L'ultimo passaggio è la delibera nr 41 del 25 settembre approvata dal consiglio di amministrazione ( all'unanimità) con la quale in sintesi, da quello che possiamo comprendere, il cda intende tutelare l'istituto da vizi di forma per le assunzioni effettuate nella precedente gestione. Come si può leggere nella delibera il dipartimento della funzione pubblica chiarirebbe che c'è stata una violazione delle disposizione previste per le assunzioni, da questo ne conseguono tutta una serie di atti tra cui la legittimità dell'esercizio di autotutela per annullare le procedure di assunzione. Traduzione: l'ente teoricamente dovrebbe avere la possibilità di annullare tre concorsi che si erano svolti precedentemente con la conseguente decadenza di due posizioni organizzative, di due amministrative, e un posto di operatore. Questo in seguito all'esposto dell'UGL inviato alla funzione pubblica, da sempre molto critici relativamente alla gestione dell'allora presidente Matteo Penzo Ora si tratta di vedere cosa faranno questi dipendenti che teoricamente hanno la possibilità di ricorrere, si arrenderà l'ultimo giapponese?





sollecito ugl




delibera ipab di autotuela

10 commenti:

  1. Complimenti all'UGL. Bravi ed onesti, penso che mi cancellerò dalla uil già da domani.

    RispondiElimina
  2. Penso che il nuovo CDA visto che sta facendo un buon lavoro, se vuole dare una svolta completa alla vecchia gestione ha fatto benissimo ad autotutelarsi,, così saranno le istituzioni a decidere sulla legittimità dei concorsi

    RispondiElimina
  3. Infatti, è giusto che il cda annulli tutto in autotutela, anche perché la funzione pubblica se ha scritto come dice la delibera, non ci sono alternative, e poi se mi permettete il mancato rispetto della legge sulla mobilità ha negato la possibilità ad altri lavoratori di Chioggia di ritornare a casa dopo tanti anni di lavoro fatti fuori. ma dico io cgil cisl e uil come mai non hanno mai fiatato su questa cosa? mah.... non mi farei mai rappresentare da queste persone e/o sigle sindacali.

    RispondiElimina
  4. cgil: BOCCIATA ! cisl: BOCCIATA ! uil: BOCCIATA ! Ma per conoscere i sindacalisti dell'ugl a chi posso chiedere? qualcuno sa aiutarmi? perché se lavorano così li faccio venire anche a lavoro da me, altro che cisl, uil e cgil che ti fanno credere che ti aiutano e poi vanno a braccetto con i padroni. che schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro comparato te ne stai buono buono , la stampa locale alza il sipario sulla vecchia gestione IPAB e tu che fai.. lo struzzo.
      tieni basso il profilo ci parli degli incidenti delle poste . tutte cavolate . meglio non togliere il coperchio verrebbe fuori un disastro vero , verrebbero fuori le intimidazioni gli sprechi gli abusi ...le assunzioni di amici , tu ne sai qualcosa , mi ricordo bene la tua protesta in consiglio comunale con il volantino con la faccia del maiale ..tutto dimenticato .. semplice amnesia??

      Elimina
    2. Dunque, se segui il blog avrai notato che non abbiamo MAI riportato notizie già pubblicate sui giornali, sono i giornali che vengono a prendersi foto e notizie da questo blog, noi, semmai , mettiamo l'approfondimento, su questo penso sarai d'accordo. Detto questo, su ipab noi non ricopriamo più né incarichi amministrativi né politici quindi le notizie non le abbiamo più in prima battuta, detto questo non è che non abbiamo più scritto nulla di ipab su queste pagine, digita ipab e chioggia azzurra ci sono diversi post, è chiaro che se ti riferisci all'articolo di oggi, mercoledì 23 ott, sulla nuova venezia, firmato da Diego Degan è sicuramente meritevole di approfondimento e vedrai che qualcosa scriveremo. Tieni presente che si tratta di procedure molto complesse , non facili da spiegare alla gente comune , difficili a capire anche dagli addetti ai lavori. Grazie cmq del tuo intervento.

      Elimina
  5. Siamo certi che nei concorsi per oss del 2004 e 2005 hanno utilizzato prima del concorso le procedure di mobilita come annunciato dal sindacato ugl? Se cosi non fosse anche quelli dovrebbero essere annullati e parliamo di circa 30 persone che dovrebbero essere licenziati, e adesso come la mettiamo? Mi sa che adesso andranno a guardarli tutti......., tecnico, vice direttore, aiuto cuochi, istruttore amministrativo, e vai con il valzer, alla faccia della tutela dei lavoratori

    RispondiElimina
  6. Mi domando ma la Brava UGL che con tanta veemenza rappresenta i lavoratori, come fa a rappresentare la sua ISCRITTA Vincitrice n 1 del Concorso OSS. che già lavora da più di due anni? chi vivrà vedrà. la Signora per l'UGL è sacrificabile basta abbattere la Vecchia Amministrazione, ma se come sembra anche altri concorsi non sono validi quale è stata l'amministrazione che non ha fatto i suoi interessi??? misteri burocratici

    RispondiElimina
  7. scrivi in modo che non sia offensivo e io te lo pubblico

    RispondiElimina
  8. Ho scritto, riscritto , ho fatto anche una dichiarazione su video dei miei trascorsi con Matteo penzo e gli attuali, a suo tempo la situazione era diversa e io non ero certo anonimo, tu invece pretenderesti di scrivere quello che vuoi in anonimato. Per quanto riguardo le ultime vicende di Ipab, in particolare sull'annullamento dei concorsi in autotutela, ti posso assicurare che avevo intenzione di scrivere, ho anche telefonato al presidente attuale del cda, se non sono riuscito ancora a scrivere nulla è solo per motivi di tempo, non è che sono cose che si possono scrivere in due minuti, ci sono pareri legali, sentenze, giurispundenza...insomma è una bella gatta da pelare e bisogna anche scriverla in un modo chiaro...tutte cose che richiedo tempo e concentrazione. Se ci aggiungi che questi post sono ben poco guardati capirai che voglia ho di scriverli , però penso che settimana prossima riesco. Ti anticipo che non sarei proprio d'accordo sulle tesi che pone Matteo Penzo sulla stampa a difesa dei concorsi annullati, però, ti ripeto è una cosa elaborata. Ti ripeto ancora una volta che se vuoi fare delle critiche scrivile in modo che io possa pubblicarle. Domandina, già fatta tante volte, quando io ero in guerra con Matteo, tu , e tanti altri, dove eravate??? Ciao

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.