Pagine

lunedì 4 febbraio 2013

PIERLUCA DONIN RESTITUISCE LA DELEGA ALLA CULTURA

L'amico Pierluca Donin si è dimesso questa mattina dall'assessorato alla cultura, la notizia era cosa nota già da un pezzo sia al sindaco che agli altri assessori della giunta che però gli avevano più volte chiesto di tergiversare. Non conosciamo ancora le motivazioni ufficiali motivi validi ce ne possono essere innumerevoli, quello più importante potrebbe essere sicuramente l'impossibilità di terminare i lavori del teatro Astra, ma non di meno il fatto che l'assessorato alla cultura soffre ancora di più questa drammatica stagione e quindi fare l'assessore senza avere sufficienti strumenti più di qualche volta aveva messo a dura prova la volontà di proseguire il percorso amministrativo. Ciò non toglie che le capacità tecniche e professionali di Donin erano riuscite comunque ad essere di grande utilità per il comune di Chioggia per organizzare una multitudine di eventi sfruttando tante sinergie. Vogliamo ricordare un aspetto importante della nomina di Donin all'assessorato alla cultura il fatto che il sindaco aveva preferito dare quella delega ad un esterno, ad un tecnico,invece di assegnare l'importante assessorato ad un uomo della maggioranza, ci era piaciuto molto quella decisione che molto raramente viene presa dalle amministrazioni. Facciamo tantissimi complimenti a Donin per la sua coerenza, chiunque altro avrebbe mantenuto la delega peraltro con la benedizione del sindaco e di tutta la maggioranza. Auguri anche al sindaco che avrà sicuramente qualche difficoltà a trovare un rimpiazzo con delle referenze simili, ci auguriamo che si riesca a trovare una persona che sappia nonostante il momento critico " inventarsi" questo referato che purtroppo, per tutte le amministrazioni,è sempre fanalino di coda invece è uno dei più importanti. Andrea Comparato video d'archivio

6 commenti:

  1. non pubblico un certo commento, sono anch'io ultra convinto sull'onesta di Donin, grazie

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace veramente tantissimo apprendere questa notizia. Conosco personalmente Pierluca e apprezzo la sua notevole competenza professionale e le sue grandi qualità umane. Non conosco minimamente le reali motivazioni delle dimissioni e quindi mi astengo da ogni altra valutazione, ma la sua nomina da parte del Sindaco di un esterno, di un tecnico mi era piaciuta molto.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  3. Che si dimettano anche tutti gli assessori del PD così l'UDC è costretto ad andare a casa!

    RispondiElimina
  4. Speriamo che questo non significhi che l'attuale Amministrazione sia in uno stallo operativo e di rapporti interni ( PD > < UDC ) , che non ci siano margini di per poter incidere. Se cosi fosse allora è meglio andare a votare al più presto. La città non può aspettare.

    RispondiElimina
  5. Tutti a casaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.