Pagine

lunedì 21 gennaio 2013

INTESA POPOLARE LANCIA MALASPINA




INTESA POPOLARE POPOLARE LANCIA MALASPINA
 Sembrerebbe, facciamo i debiti scongiuri, che finalmente anche CHIOGGIA abbia un candidato effettivamente in pista per poter essere mandato in parlamento. Si tratta di Massimiliano Malaspina, che zitto zitto sarebbe riuscito ad essere inserito al secondo posto con la lista INTESA POPOLARE, che come ci racconta lui stesso si tratta di una lista apparentata con il PDL, e quindi la soglia di sbarramento per entrare in parlamento si abbassa al due per cento. Malaspina ci dice che è al secondo posto però: a) Teoricamente il capolista dovrebbe dimettersi b) Se ci fosse un discreto successo, dice Malaspina, in parlamento potrebbe entrare anche il secondo e anche il terzo ( questa francamente ci sembra un'ipotesi un po' azzardata) Chiariamo subito che siamo contenti di questa possibilità, in quanto la consideriamo una possibilità per CHIOGGIA, altro aspetto sicuramente positivo è il fatto che Malaspina è stato anche assessore provinciale e nonostante i travagli con la LEGA ha apparentemente tenuto tanti contatti in provincia. E fin qua gli aspetti positivi, l'aspetto negativo è che si tratta di una lista nuova che ha sì alle spalle personaggi noti e carismatici, Sgarbi sicuramente è fra questi, però è una lista del tutto sconosciuta di cui non si può certo essere sicuri del risultato. Però un conto è essere praticamente PRIMO di una lista tutta altra cosa è essere matematicamente certi di essere elette. Speriamo di conoscere presto i pareri degli altri candidati Chioggiotti che dovrebbero essere l'avvocato Sambo nella lista FERMIAMO IL DECLINO del giornalista OSCAR GIANNINO lista che al momento non è apparentata con nessuno e quindi con probabilità di entrare in parlamento quasi pari a zero (ovviamente non possiamo conoscere il futuro magari potrebbero vincere le elezioni)
Altro candidato di queste, chiamiamole liste minori è MARIO CIRIELLO nella lista LIGA VENETA REPUBBLICA anche questa non apparentata, dovremmo sapere in giornata in che punto della lista verrà inserito, però da come ci dice l'amico Mario non si tratterà né della prima né della seconda posizione. Poi avremo ovviamente Beniamino Boscolo Capon nella lista del PDL anche lui però in una posizione non ancora definita ma comunque che non lascia dubbi sull'impossibilità di essere eletti. Chiediamo scusa se abbiamo " saltato" qualcuno ma stiamo aspettando di avere delle conferme.

43 commenti:

  1. la dascanio è in lista con sel? e in quale posizione ? grazie

    RispondiElimina
  2. Guarda, da quello che abbiamo letto sui giornali, e da indiscrezioni dell'ambiente di SEL non ci sarà alcun Chioggiotto nella lista di SINISTRA E LIBERTA' però prendila con beneficio d'inventario perché di ufficiale non abbiamo nulla, se non le dichiarazioni sui giornali dove si parlava addirittura di un contenzioso legale, sembra respinto, tra i candidati di Chioggia e il provinciale di SEL

    RispondiElimina
  3. un ex leghista, che da " io cambio" va in " intesa popolare" apparentata con il centro destra !!! Ma ze ben !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In comune formano IO CAMBIO in questa competizione politica sono all'interno della coalizione del PDL con la lista INTESA POPOLARE..non è una brutta mossa, anzi, praticamente in prima posizione se fanno a livello nazionale il 2% passano...poi bisogna vedere nel contesto regionale, ma nella lista Massimiliano è al secondo posto...non mi sembra assolutamente male...

      Elimina
    2. Ho sentito Guarnieri, mi conferma che non ci sono candidati Chioggiotti nella lista sel, sul discorso di malaspina, l'idea di Guarnieri è che queste nuove liste possono avere scarsissime probabilità di riuscire a raggiungere il 2%

      Elimina
    3. Se arrivano al 2% nazionale passano???

      hahahahahahahaha

      Questi non arrivano nemmeno allo 0,000000000000000001 !!!!

      Cambia pusher...

      Elimina
    4. Dalla Padania al tricolore...

      Elimina
  4. Quanti rosicamenti per gli ex colleghi de malaspina! ma questa è la sua rivincita su di loro!

    RispondiElimina
  5. Mah di Guarnieri non mi fiderei molto lui non conosce i sondaggi noi si, cosa pensa che sel superi il 2% anche lui è con una lista nuova, e poi perchè non hanno inserito in lista un chioggiotto a già non c'era nessuno da inserire nemeno lui rosica Guarnieri e taci che fai una cosa buona e giusta. ci sei costato una marea di soldi con la Darsena di san felice......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ascolta, Guarnieri l'ho sentito io, è chiaro che il suo può essere un parere di parte, però è sempre un parere. Ti assicuro che non ha nulla da " rosicare" era un discorso del tutto soft. sulla darsena san felice, un giorno ci dedicheremo un post ad hoc, ammesso che ci sia una responsbilità non è solo di guarnieri ma di tutta la maggioranza di allora, per inciso alcuni sono nella stessa maggioranza di oggi.

      Elimina
    2. ma i soldi che il comune paga sono i nostri non i loro

      Elimina
    3. Certo, ma non c'entra nel contesto del post. Semmai inseriscilo quando faremo un approfondimento su tutta la vicenda della Darsena San Felice, mi sento di difendere il Dr Guarnieri nel senso che la responsabilità del contenzioso con la società San Felice è la conseguenza di tanti eventi, possiamo addossargli tutta la responsabilità politica, ma è una storia molto complessa che andrebbe ben sviscerata. Stai tranquillo che prima o poi dedicheremo un post su questa storia, facendo parlare tutti i protagonisti.

      Elimina
    4. Ma scusa andrea,ma lui era il sindaco allora,era lui che doveva decidere a prescindere da vari giochi di potere!!!!! anzi con tutte le morali di giustizia e ugualinza che fa,doveva lui togliere la mela marcia.vuoi vedere che adesso non ha mai sbagliato e che le colpe sono sempre di quelli che stanno nell ombra!!!!dai....

      Elimina
  6. Ti ripeto è una vicenda lunga e complessa, non possiamo attribirne interamente la responsabilità a Guarnieri, faremo un approfondimento. ciao

    RispondiElimina
  7. Malaspina... Sambo (delle cause perse)... Ciriello...

    Che repertorio de menti, robe da mattiiiiiiiii !!!!

    Me vien i brividi intela vita solo a pensarghe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malaspina, puoi dire quello che vuoi, a Chioggia ha fatto i numeri con la Lega, da zero consiglieri dopo Todaro è arrivato a contribuire a vincere le elezioni con vicesindaco, tre assessori e gruppo consiliare da tre. Dopo il suoi defenestramento ha sempre dimostrato di avere un largo seguito a Chioggia, ma anche fuori chioggia. Inoltre non è stato certo con il cerino in mano, ma si è impegnato nelle sue attività. Non so quanto farà la sua lista ma cmq se la gioca. Giovanni Sambo è un professionista, ed è una gradevole persona, non so se perde le cause, non credo, qualcuna ne perderà qualcuna ne vincerà ma, sentiremo se si farà intervistare, è da lodare chi si presta alla politica sapendo benissimo che non sarà eletto, possono esserci tanti altri motivi NOBILI e non. Mario Ciriello, è veramente un signore, una persona educatissima, che alle ultime regionali E' IL PRIMO dei non eletti della sua lista....non so se ti rendi conto, che per cento voti, forse meno sarebbe diventato consigliere regionale, altro che.

      Elimina
  8. “Intesa Popolare”. Questo nome non è nuovo, o quanto meno mi ricorda qualcosa… Forse una banca, insomma, qualcosa che ha che fare con bancomat, carta di credito, conti bancari, prestiti, mutui. “Intesa Popolare”, e che sarà mai?

    RispondiElimina
  9. Darsena San Felice:il conto lo pagano i cittadini di Chioggia,sono circa 40 euro a persona, neonati compresi!!!
    Sig. Comparato,per Lei ed il suo nucleo famigliare il conto da pagare è di 200 euro.

    RispondiElimina
  10. Domanda:perchè il comune di Chioggia visto le magrissime finanze a disposizione,non chiede che i danni per la darsena San Felice,vengano pagati da chi si è reso responsabile di un simile disastro economico? troppo facile addebbitare il danno al popolo!

    RispondiElimina
  11. Malaspina è l'unico chioggiotto ad avere qualche possibilità di essere eletto alla camera. Una città di 50 mila abitanti che non ha rappresentanti a roma da più di 20 anni è una vergogna!! Poi ci lamentiamo che a chioggia non viene fatto mai niente (sviluppo del porto, ferrovia, turismo..). C'è ancora qualcuno che vota secondo ideologia? Ma finiamola!! Io intesa popolare non la conosco.. Malaspina si e mi sembra una brava persona che ascolta la gente, è chioggiotto e non è difficile andare sotto casa atrovarlo :-). Poi lamentiamoci pure ma di certo se votiamo uno di fuori non sorprendiamoci se veniamo trattati come dei cittadini di serie B. Se qualcuno ha alternative lo dica pure altrimenti facciamocene una ragione ..
    Un saluto a tutti i miei "cari" concittadini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanti anni sono passati?
      Quanti assessori in provincia abbiamo attualmente?
      Quanti assessori in Regione?
      Chioggia è la sesta o settima città del veneto... dovremmo avere rappresentanti in tutte le istituzioni, sbaglio??
      Invece, come al solito, ci dividiamo e critichiamo il vicino di casa e ci "vendiamo" al forestiero..
      Provocazione: perchè non assoldiamo un paio di tedeschi e votiamo loro al parlamento.. Gli diamo la cittadinaza onoraria e siamo tutti contenti senza invidie o guerre fraticidie :-)
      Io voglio esercitare il mio diritto al voto, le ideologie (comunisti, fasciti,democristiani, socialisti ecc..) sono finite e quelli della seconda repubblica hanno fatto peggio dei "vecchi" (ricordo il bunga bunga!!). Mi hanno deluso tutti, a questo punto preferisco votare il "mio vicino di casa" che magari lo incontro in corso del popolo e se gli devo dire qualcosa glielo dico in faccia..
      Ripeto la domanda che ho fatto prima: Alternative per avere un rappresentate a roma ci sono??
      ciao

      Elimina
    2. Insomma non mi sembra che siamo proprio a zero, in provincia abbiamo DUE consiglieri provinciali BENIAMINO e CLAUDIO BULLO, un assessore provinciale LUCIO GIANNI..in regione DUE CONSIGLIERI REGIONALE...

      Elimina
    3. MALASPINA CHIOGGIOTTO SOLO DI ADOZIONE...

      Quando la Lega governava Chioggia negli anni '90 lui non era nemmeno in Veneto!

      Elimina
  12. ho cercato su internet:
    Giuliano Golino eletto alla dodicesima legislatura, in carica dal 15/04/1994 al 08/05/1996.
    Sono 17 anni che al parlamento non c'è un chioggiotto..
    andemo ben!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casso! Non sanno nemmeno gestire un paesotto come Ciosa e tu gli faresti gestire una nazione???

      hahahahahahahaha

      Andemo ben!!!

      Elimina
  13. Io invece sono talmente disgustato della politica e tutto quello che gli gira intorno,delle nefandezze,ruberie,dei voltagabbana,dei soliti che pensano solo per se stessi,che predicano bene e razzolano assai male,mentre il popolo è allo stremo!
    e quindi anch'io aderiro'come sento da tanti, al voto della spiaggia. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa l'ignoranza. Che cosa significa aderire al voto della spiaggia?

      Elimina
    2. Siccome di solito si vota nei periodi in cui la stagione permette di andare in spiaggia è un chiaro invito ironico di non andare a votare e andare piuttosto in spiaggia. Invece io andrò a votare, con un po' di mal di pancia forse, ma preferisco votare e magari sbagliare piuttosto che dare la possibilità ad altri ORGANIZZATI di fare poi quello che si vuole. Non votare vuol dire lavarsene le mani, non lamentatevi dopo, capisco il clima di sfiducia ma BISOGNA votare, può essere per dare un segnale di protesta, per confermare la fiducia ad una persona che si conosce, per votare un partito nel quale non dico che ci si riconosca ma che cmq sia quanto più vicino al nostro modo di essere e di pensare.

      Elimina
    3. Aaaaah ok grazie! Non avevo colto l'ironia.

      Sono d'accordo anch'io che sia più logico votare. Non farlo significa fare un favore a chi presumibilmente prenderà più voti di tutti, in pratica un sostegno involontario alla maggioranza che uscirà dalle urne.
      Se volete mandare a casa i magnaschei votate il Movimento 5 Stelle!!!
      Non ci sono alternative!!!

      Elimina
  14. hai ragione, è uno schifo! io sono di centro destra e ho invidiato il pd che è riuscito a fare le primarie, almeno loro se li sono scelti...
    Cmq Andrea, hai capito sicuramente il senso del mio ragionamento. Poi se ritieni che l'elenco dei rappresentanti chioggiotti che hai inserito sul post sia coerente con il numero di cittadini della nostra città ok, ma come vedi non faccio discorso su chi sono ma quanti e dove sono.
    Un consigliere prov o regionale è sicuramente una carica ma la ritengo poco operativa.
    Alla fine abbiamo un solo assessore provinciale!!
    Forse sarò troppo pragmatico ma i giochi sono stati fatti, l'unico chioggiotto con qualche lontana possibilità di essere eletto alla camera è malaspina e allora dico: votiamo tutti malaspina così finalmente gli altri partiti si accorgeranno che chioggia è una forza e alle prossime elezioni punteranno su rappresentanti chioggiotti. Poi saranno i vari Lucio Tiozzo, il sindaco Casson, ecc ecc a giocarsela in casa con il partito per avere i posti buoni.
    Ancora non mi hai risposto se vedi delle alternative valide per avere un eletto alla camera o al senato oltre a malaspina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, chiariamo alcuni aspetti: io non faccio campagna elettorale per nessuno, non mi nascondo certo dietro un dito, sapete le mie diciamo simpatie. Detto questo c'è poco da girarla e voltarla MALASPINA se la gioca veramente perché è secondo nella lista ma con un accordo che il capolista si dimetterà, quindi anche se il centro-destra non dovesse vincere ( i sondaggi però danno nel Veneto il centro destra relativamente avanti) ha la possibilità di entrare per tutti gli altri è la possibilità è pari a ZERO.
      Aggiungo che la lista INTESA POPOLARE è apparentata.
      Bisogna anche dire che conta andare a votare anche un candidato di cui si sa già che non vincerà, è cmq un segnale che si può mandare, voglio dire l'amico MARIO CIRIELLO dell'improbabile lista LIGA VENETA REPUBBLICA...l'utlima volta alle regionali è stato il PRIMO DEI NON ELETTI,.

      Elimina
    2. Guarda Andrea che nel '98 la Liga Veneta Repubblica aveva 7 consiglieri regionali che dopo sia improbabile per un partito autonomista veneto partecipare alle elezioni del Parlamento romano è un altro discorso.

      Elimina
  15. Mio padre è un esodato della riforma Fornero,io sono un disoccupato "laureato" che a stento con lavoretti saltuari cerco di sbarcare il lunario,ed ogni giorno che passa è sempre peggio.
    Anche a Chioggia un tempo "canton del Paradiso"la crisi ha' colpito duro,non si contano piu' le centinaia di persone che si rivolgono ai centri di assistenza anche per un solo pasto caldo.
    A tutta questa gente di avere un rappresentante chioggiotto nel parlamento poltronificio dai svariati vitalizi,non gliene puo' fregar nulla. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in toto.
      Auspico il default quanto prima e piazza pulita di tutti i parassiti magnaschei!
      Dopo e soltanto dopo si potrà FORSE ripartire.

      Adda passà a nuttata...

      Elimina
  16. Andrea, condivido pienamente che è giusto votare anche chi non ha purtroppo possibilità di vincere... la passione è passione così come l'amicizia!!
    dico un'ultima cosa e poi chiudo all'amico disoccupato e figlio di esodati dalla fornero:
    - A mestre hanno aperto un nuovo ospedale
    - hanno realizzato il passante di mestre così hanno dirottato tutto il flusso turistico verso Jesolo/bibbione/caorle
    - hanno iniziato i lavori di completamento della valdastico (vicenza - rovigo)
    - Asp è stata inglobata da veritas (venezia)
    - le zone industriali e i centri commerciali a chioggia => ZERO
    - ecc ecc
    Siamo tagliati fuori dalla politica e dall'economia regionale e nazionale!

    Ciao a tutti e mi raccomando tapeve bene el naso co andè a votare! saluti a tutti

    RispondiElimina
  17. Caro amico delle ore 06,14
    forse ti sei dimenticato che siamo l'unico comune del veneto non capoluogo di provincia ad avere ben due consiglieri presenti in regione "ne abbiamo avuti anche tre" due consiglieri provinciali,ed un assessore provinciale.
    Certo la passione è passione,e l'evidenza è invece visibilissima sotto gli occhi di tutti i cittadini clodiensi.Non ci sara' bisogno di tapparsi il naso,quel giorno di febbraio la brezza marina sara' ancora piu' salutare,e saremo in moltissimi a respirarla. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande risposta! Andate a lavorare politicanti da strapazzo!
      A sentirvi parlare vien da piangere, non siete in grado di gestire manco un chiosco di limonate, fallireste nel giro di tre mesi.
      L'unica cosa che vi interessa è metter il culo al caldo e sistemare amici e parenti. Il passato ed il presente parlano chiaro.
      Mettete per iscritto che se sarete eletti rinuncerete al 70% dello stipendio totale e forse, dico forse, tornerete ad essere credibili. Ma forse.

      Elimina
  18. Mio nonno che nella vita faceva l'onesto contadino,con le scarpe grandi ed il cervello fino,mi diceva sempre:la politica la xè un leamaro,non a caso la legge elettorale per chi andra' a votare "spero pochi"si chiama PORCELLUM.
    Quanti di questi politicanti vecchio stampo"che vengono eletti dalla segreteria del partito" verrebbero rieletti se dovessero prendere i voti nominativi dai cittadini elettori? A mio modesto avviso credo NESSUNO di loro!

    RispondiElimina
  19. Vuoi vedere che anche questa volta,gli scruttatori ai seggi elettorali,invece di essere i giovani disoccupati,gli esodati,o perlomeno le persone in difficolta' economica;
    saranno gli amici del partito,persone che gia' lavorano,es.dipendenti dell'Actv,che come nelle precedenti votazioni,hanno messo in difficolta'il servizio pubblico dei trasporti veneziani,in quanto moltissimi di loro erano assenti giustificati per servizio retribuito ai seggi elettorali.

    RispondiElimina
  20. E' solo un sussidio una tantum anticipato in vista dei prossimi licenziamenti di massa e del taglio dello stipendio dei pochi che resteranno.
    Che la cosa resti tra di noi, "loro" ancora non lo sanno e continuano a pavoneggiarsi da furbi. Sono quelli che discettano di spread al bar. Ultimi momenti di gloria.

    Carletto

    RispondiElimina
  21. Nota a margine.

    Ma tutti quelli che "le potenxe no teme nissun" che fine hanno fatto?

    Saranno forse tutti sommersi dalle macerie delle loro "opere" di bioedilizia ed ingegneria avveniristica (cubi e parallelepipedi vari) invendute? Ah saperlo...

    Nel fu "canton del paradiso" aleggia lo spettro della bancarotta in un silenzio inquietante!
    Dove sono i russi, i cinesi, i petrolieri che dovevano investire i loro bigliettoni verdi nelle opere avveniristiche partorite dalle menti sopraffine che affollano i nostri studi tecnici e portarci nell'elite mondiale del lusso estremo?
    Dubai, Singapore, Hong Kong, Rio... dovevano diventare cartoline sbiadite del passato al cospetto del nuovo che stava avanzando...

    Ahhh i bei tempi andati del "ze tutto venduo"...

    Poveri geni incompresi. Tutta colpa degli infingardi pessimisti e discreti analisti (i fa ancora i conti co la carta e la pena, pensa ti...) che rispondono ai nomi di Proconsole, Sandrino e Carletto...

    Auguri potenxe! Per voi ci sarà pianto e stridor di denti...

    Carletto



    RispondiElimina
  22. VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!!!

    L'unica ed ultima speranza democratica per mandare a casa i ladroni.

    Per ogni cittadino del Movimento che riusciremo a mandare in Parlamento, un ladro verrà mandato a casa.

    FORZA BEPPEEEEEEE!!!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.