Pagine

martedì 8 gennaio 2013

CONFERENZA STAMPA DEL 08 GEN 2013

Duplice conferenza stampa questa mattina in sala polifunzionale. La prima parte, quella che abbiamo ripreso in video, ha visto l'esposizione da parte del sindaco e di una parte della giunta dello stato dell'arte dopo lo scampato pericolo, per fortuna, dello sforamento del patto di stabilità.Salvataggio che è stato possibile con la cessione di parte di SST ( la società di servizi comunali) a VERITAS. Altro passaggio del sindaco sulla tassa di soggiorno che " Non è una tassa di scopo" e che verrà sicuramente rivista, tenendo conto di tutte le criticità. " Sulla delega al turismo io sono pienamente sovrano e quindi deciderò con la mia totale e completa sovranità rispetto a questa vicenda. Dico una cosa: i problemi del turismo non si risolvono attraverso le deleghe perché ci sono responsabilità,importanti, anche in modo positivo da parte di tutti. Chiedo solo e desidero che gli strumenti che sono a disposizione degli operatori vengano pienamente utilizzati. La seconda parte invece era sulla tutela del randagismo felino nell'ambito del territorio comunale con la presenza del dottor LUCIANO BOFFO direttore del servizio veterinario della usl 14 e la signora NACCARI presidente dell'associazione per la protezione degli animali APA. Tassa di soggiorno, che "NON è una tassa di scopo",sulla delega al turismo, sugli ormeggi di Canal Vena, su come ci si è salvati in calcio d'angolo per il rispetto del patto di stabilità, i problemi della pesca e molto altro. In serata il video su questo post.

3 commenti:

  1. Desidererei sapere se alla conferenza stampa di un'amministrazione comunale può andarci, per simpatia, un pirla qualsiasi, oppure se occorre essere accreditati. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce l'hai un pochino con me, non c'è problema mi firmo spesso come ultimo dei pirla. Se la tua domanda è seria, non credo ci siano controindicazioni che chiunque assista, è un evento pubblico, lo scopo è quello di informare, non vedo perché l'amministrazione dovrebbe nascondere o impedire. Certo se ogni volta si dovessero presentare in cinquanta potrebbe nascere qualche problema logistico. Facendo delle ricerche su internet ho trovato dei moduli di richiesta per effettuare le riprese nei consigli comunali sia come testata giornalistica che come privati. Al di là che la tua domanda è pertinente e meriterebbe una risposta approfondita, credo che basti usare un po' il buon senso, in questa stagione di comunicazione: social network, blog e quant'altro perché impedire? Se vai ad un evento pubblico: partita di pallone piuttosto che una processione religiosa piuttosto che un consiglio comunale. Ovviamente questa è la mia opinione ed è sicuramente di parte, però non mi sembra che in altre realtà ci siano problemi per seguire le conferenze stampa.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.