Pagine

mercoledì 26 ottobre 2022

MONTANARIELLO, UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE ARMELAO, UN ANNO DI STALLO

365 GIORNI DI ARMELAO SINDACO, TASSE, SELFIE E POCHI FATTI CONCRETI

Interviene il consigliere Montanariello a fare un resoconto sul primo anno di Armelao sindaco, il quale sottolinea che i grandi temi della città restano irrisolti mentre lo spazio è dato ai selfie e alle tasse.
E afferma che in questo momento storico mettere le mani in tasca ai cittadini non dovrebbe essere fatto.
“ Un’amministrazione ricca, ricorda Montanariello, che però non investe sull’aiuto ai cittadini, cosa che nei comuni a noi limitrofi avviene con molta normalità.

La soluzione non può essere l’aumento dell’addizionale Irpef alle classi più deboli, l’IMU, la TARI ed i buoni mensa.
Servono manovre sociali più attente a chi è in difficoltà e scelte coraggiose.”
E continua affermando che il sindaco non ha ancora detto come intende organizzare la macchina comunale, affrontare il piano del traffico, come far partire la ZTL e dove troveremo i parcheggi finiti i due anni di accordo con il porto.
Restano in sospeso anche i temi dell’Arzerone, lo smantellamento del deposito GPL e gli interventi sulle frazioni, di cui non si accenna. Come non si parla del ponte sul Brenta.
Riconosce, correttamente, Montanariello che alcuni di questi temi sono atavici ma si dice indignato del silenzio che attornia la filiera che tanto era stata declamata.




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.