Pagine

sabato 16 maggio 2020

TRE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEI GIORNI, TUTTE IN VIDEOCONFERENZA: LA PRIMA È IN PROGRAMMA PER MERCOLEDÌ 20

La prossima settimana, per la precisione mercoledì 20, venerdì 22 e martedì 26 maggio, avranno luogo tre sessioni del consiglio comunale di Chioggia, tutte in videoconferenza dalle ore 14.30. La registrazione delle sedute sarà messa in rete nelle ore successive a ognuna di esse, nel sito Digital 4 Democracy.
Tra gli argomenti della prima assemblea, i contributi per l'emergenza da Covid e l'adeguamento del secondo ponte che dovrà attraversare il fiume Brenta allo scopo di impedire la risalita del cuneo salino, con formazione di un invaso a monte. Venerdì 22 maggio il consiglio comunale si occuperà invece degli ordini del giorno presentati dalle opposizioni, dall'attivazione degli orti urbani agli interventi previsti nel lungomare.
Il consiglio comunale di martedì 26 verterà su ulteriori mozioni, come la fermata dei bus in campo Marconi, la pista ciclabile da estendere a Borgo San Giovanni, il bonus facciate, il futuro dell'ex colonia Turati, l'escavo dei canali navigabili, la casa di riposo e il riconoscimento del ruolo dei comitati di frazione all'interno dello Statuto cittadino.
«Dopo lo stop momentaneo dovuto all'impossibilità di utilizzo della sala consiliare con numeri elevati di persone – spiega il presidente del consiglio comunale, Endri Bullo – l'ente ha provveduto ad attrezzarsi per poter svolgere le sedute in videoconferenza, dando la possibilità anche a quei consiglieri che non possono collegarsi dalla propria abitazione, di utilizzare specifiche postazioni all'interno del palazzo municipale. I tre consigli avranno luogo in date ravvicinate, allo scopo di evadere prima possibile tutti i provvedimenti e gli ordini del giorno fermi da tempo».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.