Pagine

martedì 5 maggio 2020

BARBARA PENZO (PD) CHIEDE AL COMUNE DI AUMENTARE I PLATEATICI PER BAR E RISTORANTI, E DI CREARE PICCOLI "DISTRETTI" ARTIGIANALI NEGLI SPAZI PUBBLICI IN ESTATE

La consigliera comunale del Partito Democratico, Barbara Penzo, ha presentato un ordine del giorno alla prossima seduta dell'assemblea cittadina, che si terrà online entro il mese per votare il bilancio di previsione, destinato a ottenere l'ampliamento degli spazi di occupazione pubblica (ovvero i plateatici) da parte dei bar e dei ristoranti, una volta che -dal 1° giugno- rientreranno in attività. La misura, senza aggravio di spese per gli esercenti, consentirebbe sia di attuare i provvedimenti relativi alla distanza sia di mantenere un numero di clienti adeguato ad assicurare gli introiti necessari a evitare la chiusura.
Inoltre, Penzo chiede che per i mesi estivi vengano create zone pedonali ulteriori in corso del Popolo, in lungomare Adriatico, in piazza Todaro, in piazza Europa e magari anche in altre zone affinché, nel rispetto delle peculiarità cittadine, possano trovare spazio piccoli "distretti" artigianali. «Le limitazioni in corso - commenta la segretaria comunale del PD - rischiano di impattare nell'equilibrio dei conti delle imprese, specie per quanto riguarda le spese fisse del personale e degli allacciamenti, oltre che per la prevedibile riduzione dei clienti».

1 commento:

  1. “possano trovare spazio piccoli "distretti" artigianali”
    - Si chiede gentilmente alla sig.ra Penzo cosa intende con queste parole. Grazie per la risposta. E’ gradito anche il parere di altri.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.