Pagine

mercoledì 26 luglio 2017

PD CHIOGGIA: "LA REGIONE NON DOTA LA CITTÀ DI HOSPICE E OSPEDALI DI COMUNITÀ"

«Zaia spende 14 milioni di euro dei contribuenti veneti per l’inutile referendum sull’autonomia», afferma in una nota il segretario del Partito Democratico di Chioggia, Terry Manfrin. «Ma la Regione a guida leghista ma non trova un solo euro per dare gambe al Piano Socio Sanitario a Chioggia. Ben 5 anni fa, il 29 giugno 2012, la Regione lo approvava, con il contributo determinante dei consiglieri regionali democratici affinché venissero inserite le linee per la realizzazione degli ospedali di comunità e degli hospice. Mentre in quasi tutto il Veneto queste strutture operano con grandi risultati e soddisfazione dei pazienti -continua Manfrin- a Chioggia Zaia non trova un solo euro per realizzarle. Come sempre, costringendo i chioggiotti a rivolgersi a strutture lontane, affrontando la Romea, costi e disagi notevoli». Prosegue il segretario del PD: «Gli ospedali di comunità sono strutture che fanno fronte al taglio dei posti letto, garantendo ai pazienti un decorso dignitoso dopo aver subito interventi e cure importanti ed invasive. Gli hospice, invece, sono strutture che tutelano i pazienti terminali, fornendo loro dignità e l’assistenza medica necessaria, oltre che il supporto ai familiari. Quattordici milioni di euro trovati per un referendum inutile senza batter ciglio -conclude l'esponente democratico- sono uno schiaffo ai chioggiotti che necessitano di cure adeguate. Speriamo di vedere presto Zaia al buffet di inaugurazione di queste opere: a partire da oggi, glielo ricorderemo ogni tre mesi».

1 commento:

  1. Un buon tacer non fu mai scritto!
    Proprio il segretario del PD ha la faccia tosta di fare queste affermazioni? Il 4 dicembre 2016 con la batosta al referendum è quello che è costato a tutti gli italiani dovrebbe rendervi un po' più cauti ad uscire con queste argomentazioni. La regione Veneto da sempre chiede l'autonomia e molta parte del centro sinistra (PD in testa) ha supportato questa ipotesi. Ora cosa è cambiato ?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.